giovedì 12 aprile 2018

Chanel, Coco Mademoiselle Eau de Parfum Intense: naturalmente eccessiva

Tutto ha avuto inizio nel 2001 e da lì il percorso è proseguito, evolvendosi e dando il via a un movimento olfattivo imprevedibile.
E' una delle fragranze più celebri del marchio Chanel, ma in generale, dell'universo dei profumi.
E' Coco Mademoiselle, un jus incredibilmente sensuale, elegante e femminile caratterizzato da una composizione che unisce la freschezza degli agrumi alla voluttuosità del patchouli raffinato.
Questo nuovo capitolo del brand francese è dedicato alla donna che vuole vivere follemente la propria vita, dando sfogo alle proprie passioni e godendo al massimo di tutte le sorprese che la vita le riserva.
E' pensata per lei, la nuova fragranza Coco Mademoiselle Eau de Parfum Intense, che oscilla tra un'apparente frivolezza e un carattere super deciso donati dalle scorze di agrumi e il fuoco ardente del legno.
Il packaging richiama i tratti, la struttura e la scelta cromatica delle altre versioni di Coco Mademoiselle. Il flacone è in vetro trasparente e presenta numerosi dettagli dorati e preziosi soprattutto sul tappo, le cui sfaccettature richiamano quelle di un diamante.
Il colore del jus è più scuro rispetto a quello contenuto in Coco Mademoiselle, il che suggerisce anche da un punto di vista visivo l'idea di questa nuova intensità della formula.
Il naso creatore dei profumi Chanel, Olivier Polge, ha affermato di aver voluto mantenere un equilibrio, non allontanandosi troppo dalla formula originale ma allo stesso tempo regalandole una dimensione innovativa. Per questa ragione sono state aumentate notevolmente le proporzioni della frazione di patchouli senza però alterare eccessivamente la freschezza delle note di testa.
Coco Mademoiselle Eau de Parfum Intense è un orientale boschivo-ambrato dal carattere deciso. Nella testa troviamo le note agrumate dell'arancia di Sicilia, del bergamotto della Calabria e del Limone; nel cuore un accordo fruttato e un bouquet composto da rosa e gelsomino; nel fondo esplode il patchouli e un accordo ambrato caratterizzato da un assoluto di fava tonka, e vaniglia del Madagascar.
Lo ritengo un profumo adatto a tutte le età, sia alle più giovani che alle signore. 
Non si distacca troppo dalla versione classica di Coco Mademoiselle, ma questa è senza dubbio migliore, in quanto spiccano quelle note calde ed intense che a mio parere mancavano nell'altra.
La campagna pubblicitaria vede protagonista la musa di Coco Mademoiselle Keira Knightley, la quale ritrova il suo personaggio malizioso e impertinente. La nuova campagna svela un ulteriore tratto della personalità di questa seduttrice dalle molteplici personalità che ama i cambiamenti e i capovolgimenti di situazione. Una nuova lezione di seduzione che fa venir voglia di lanciarsi alla conquista della vita e di tutte le avventure che essa può offrire.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale CHANEL.

Nessun commento

Posta un commento