martedì 27 marzo 2018

Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante: il trattamento dermocosmetico che idrata, risolleva e nutre la pelle

Lavori particolari, basse temperature o semplicemente delle caratteristiche naturali potrebbero causare una secchezza eccessiva e fastidiosa della vostra pelle, facendola apparire rugosa, poco elastica e desquamata. 
Quando l’epidermide manca di fattori di idratazione capaci di mantenere il livello ottimale di idratazione e il mantello idrolipidico è carente di ceramidi e lipidi epidermici che lo mantengono compatto ed integro, si arriva a una perdita di acqua transepidermica (TEWL), responsabile, per l'appunto, della famosa "pelle secca" o "xerotica".
Per correre in aiuto a coloro che soffrono di questa problematica, nasce Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante, il nuovo trattamento dermocosmetico formulato dalla Ricerca Dermatologica Giuliani.
La formulazione è basata sull’associazione esclusiva di un complesso di attivi brevettati e di principi attivi emollienti e anti-prurito; il complesso ldractivePLUS favorisce il ripristino della barriera cutanea migliorando l’idratazione, lo Zanthalene, attivo di origine vegetale, allevia il prurito anche in caso di pelle molto secca e desquamata, l’olio di mandorle dolci, l’olio di riso e il burro di karité, invece, forniscono alla cute del corpo i lipidi necessari per reintegrare la barriera e le difese dell’epidermide, riducendo la fastidiosa sensazione di “pelle che tira”.
Grazie a questo mix di ingredienti super efficaci, la Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante vanta tre importanti azioni:

1) - Idrata: II complesso ldractivePLUS, costituito da una miscela di attivi brevettati, ha una doppia valenza: ricostituisce l’NMF, trattenendo così l’acqua all’interno dell’epidermide, e stimola la produzione di ceramidi, favorendo il ripristino della barriera cutanea. 
2) - Riduce il prurito: Lo Zanthalene, principio attivo brevettato di origine naturale, dona sollievo e comfort anche alla pelle sensibile molto secca e desquamata già dalla prima applicazione.
3) - Nutre: L’associazione di Olio di Mandorle dolci, Olio di Riso e burro di Karité, apporta i lipidi necessari a ripristinare il film idrolipidico, nutrendo intensamente e riducendo la sensazione di pelle “che tira”.

Altro fattore importante: questa delicata formula senza parabeni è perfettamente indicata sia per la pelle dei bambini, sia per quella degli adulti.

Nessun commento

Posta un commento