giovedì 8 febbraio 2018

Vichy, Liftactive Concentrato Fresco Antiossidante & Anti-fatica: l'antidoto per la pelle affaticata

Saranno gli impegni, lo stress, la vita frenetica e anche i cambiamenti eccessivamente repentini di temperatura, ma in quest'ultimo periodo la mia pelle era molto molto stressata.
Il colorito era spento e privo di una qualsiasi parvenza di radiosità, per cui mi sono messa alla ricerca di un prodotto che potesse correre in mio aiuto.
Se vi ricordate, sul mio canale Instagram vi avevo parlato di una novità firmata Vichy, ovvero il Liftactive Concentrato Fresco Antiossidante & Anti-fatica, un trattamento d'urto formulato con potenti antiossidanti tra cui la Vitamina C pura.
Il brand ha lanciato una sfida a tutte le consumatrici: utilizzare il prodotto per 10 giorni consecutivi e osservare gli effetti prodotti sulla pelle!
Le cause che possono provocare una pelle poco luminosa e segnata possono essere molteplici: vita privata frenetica, ambiente urbano inquinato, mancanza di sonno, sovraccarico di lavoro, esposizione al sole, cambio di stagione o un'alimentazione scorretta.
Occorre quindi mettere in atto un piano B e cercare di andare a trattare rapidamente le zone stressate.
Io ho deciso di farlo con questa novità Vichy e sono qui per raccontarvi la mia esperienza!
Andiamo a scoprire tutti gli ingredienti contenuti in questo piccolo flaconcino di appena 10ml:

- Vitamina C: senza dubbio è l'ingrediente principale presente nella formulazione, considerando la sua capacità di contrastare i radicali liberi e di combattere gli effetti provocati dallo stress ossidativo.
La Vitamina C (nella formula di Acido L asorbico) è perfettamente assimilabile dalla pelle in una formula ipoallergenica e tra i suoi benefici ci sono anche quelli di contrastare le alterazioni della pigmentazione, donare una nuova intesità e regalare sollievo all'incarnato.
Le rughe sono attenuate, la luminosità aumenta e il colorito è più uniforme

- Vitamina E: questo ingrediente agisce in combinazione con la Vitamina C, rigenerandosi a vicenda, e contribuisce a colpire i radicali liberi e a contrastare lo stress ossidativo, offrendo un'azione lenitiva e anti-inquinamento.

- Neoesperidina: con uno spettro anti-radicali molto ampio, la Neosperidina aiuta a combattere i segni legati ai raggi UV e favorisce la rigenerazione dell'epidermide.

- Polifenolo di pino marittimo: questo ingrediente punta a regalare luminosità, tonicità e omogeneità all'incarnato mediante una distensione della pelle a una protezione del collagene e dell'elastina.

- Acqua Termale Mineralizzante di Vichy: numerosi studi cosmetoclinici hanno evidenziato la sua capacità di rinforzare le difese naturali della pelle, mediante azioni lentive, addolcenti e antiossidanti.

- Acido ialuronico frammentato: grazie alla piccola dimensione, questo ingrediente penetra nell'epidermide per conservarne un aspetto più giovane e fresco.

Con questa carrellata di ingredienti benefici e agenti attivi, avrete già potuto capire come il Liftactive Concentrato Fresco Antiossidante & Anti-fatica sia una vera bomba, un trattamento super concentrato ma super efficace!

Quando e come utilizzarlo?
Il prodotto Vichy va applicato ogni mattina (o alla sera, volendo) per 10 giorni consecutivi (mi raccomando, la costanza è fondamentale!) prima del trattamento quotidiano.
Ne bastano 4-5 gocce per raggiungere tutte le zone del viso, facendo ovviamente maggiore attenzione alle zone più provate e segnate. 
La texture assomiglia a quella di un olio ma molto più leggera, stendendosi rapidamente e soprattutto asciugandosi in un attimo.
Dopo qualche secondo avvertirete una sensazione come di pelle che tira, la quale però andrà attenuandosi in breve tempo, e un incarnato più compatto e setoso.
Non c'è profumo, ma in ogni caso una volta steso sul viso, il prodotto sprigiona una fragranza molto "amara" e non piacevolissima secondo il mio gusto personale.
Come avrete potuto già leggere nei social però, la mia esperienza col prodotto è stata molto positiva!
Trascorsi i 10 giorni di trattamento, ho notato una pelle più luminosa, distesa e riposata. Devo dirvi poi che nella boccetta è rimasto ancora parecchio prodotto, da utilizzare o a trattamento finito oppure nei periodi più "critici" in cui c'è bisogno di un trattamento d'urto last minute!
Il costo del Liftactive Concentrato Fresco Antiossidante & Anti-fatica è di €34,50.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale VICHY.

Nessun commento

Posta un commento