mercoledì 14 febbraio 2018

Franck Muller, Collezione Vanguard: nuovi modelli uomo/donna

Gli appassionati di alta orologeria non possono non conoscere Franck Muller, il brand svizzero famosissimo in tutto il mondo per le sue creazioni estremamente lussuose e originali.
Il marchio viene fondato a Ginevra nel 1991 e nel 2004 diviene celebre per aver creato il primo tourbillon triassiale - The Revolution 3 - una delle più complesse creazioni nell'universo dell'orologeria.
La sua collezione quest'anno si è arricchita di quattro nuovi modelli appartenenti alla linea Vanguard, tutti caratterizzati da un design complesso e incredibilmente dettagliato, ma allo stesso tempo indossabile e attuale.
Due per l'uomo e due per la donna, questi ultimi in perfetta linea con la festività in corso oggi: San Valentino. 

Vanguard Lady Gravity
La collezione Vanguard™ si arricchisce di una nuova interpretazione femminile, caratterizzata da dettagli dinamici, eleganti e sensuali appositamente pensati per le donne che hanno un gusto per le complicazioni.
La sua spettacolare gabbia del tourbillon, dimostrata dalla sua innovativa struttura ellittica, coniuga tecnologia all’avanguardia con un patrimonio unico, permettendo di ammirare il suo eccezionale meccanismo.
Il Vanguard Lady Gravity è animato da un movimento meccanico a carica manuale interamente progettato e realizzato all’interno della Manifattura. Innovativo e contemporaneo, il Vanguard Lady Gravity offre alle donne il massimo della femminilità.
Questo nuovo modello femminile è a tutti gli effetti un omaggio alle donne che cercano innovazione, maestria artigianale e orologi unici nel loro genere.


Vanguard Yachting™ Gravity Skeleton
Il Vanguard Yachting™ Gravity Skeleton rappresenta uno spettacolare capolavoro dedicato al mondo del mare.
Questo segnatempo è contraddistinto da una straordianaria gabbia del tourbillon, testimoniata da un’innovativa struttura ellittica del diametro di 21,2 mm, che conferisce all’orologio un look tridimensionale e una tecnologia d’avanguardia.
Costruiti con un movimento meccanico manuale interamente progettato e realizzato all’interno della Manifattura, i ponti e i pilastri del tourbillon sono stati completamente scheletrati con dettagli nautici come la gabbia del tourbillon a rosa dei venti e i colori blu intenso ispirati alle profondità marine.
Con un quadrante traforato che coniuga tecnologia di punta e know-how impareggiabile, il corpo scheletrato del Vanguard Yachting™ Gravity Skeleton offre un design incredibilmente sofisticato e moderno. Questo nuovo emblematico segnatempo è infatti il iflesso perfetto del savoir-faire di Franck Muller in materia di design e Alta Orologeria.


Vanguard Heart Skeleton
Per sfidare tutti i codici dell'Alta Orologeria, Franck Muller svela un nuovo segnatempo femminile: il Vanguard Heart Skeleton, che presenta tutte le caratteristiche iconiche e intramontabili del brand.
Il Vanguard Heart Skeleton combina un design armonioso e una tecnologia intelligente. Il suo design innovativo è perfettamente bilanciato da un quadrante estremamente femminile che rende omaggio al cuore.
Animato da un movimento meccanico manuale costituito da 153 componenti e 23 gioielli, il Vanguard Heart Skeleton è interamente realizzato e progettato all’interno della Manifattura e rivela una lavorazione di grande meticolosità nella sua raffinata sovrapposizione di cuori.
Studiato in ogni minimo dettaglio, questo capolavoro è disponibile in 32 mm e 35 mm per adattarsi a ogni polso e dare risalto alla mano di chi lo indossa. Facendo dei cuori un elemento essenziale del suo meccanismo, il Vanguard Heart Skeleton esprime la sua tecnicità nel quadrante scheletrato che permette di ammirare tutte le complicazioni e le componenti del movimento.
Il Vanguard Heart Skeleton incarna lo spirito delle donne moderne e raffinate, coniugando una linea maschile a dettagli di estrema femminilità. Franck Muller dimostra tutta la sua maestria con questo straordinario capolavoro femminile che racchiude un’anima sofisticata.


Vanguard™ World Timer GMT
Franck Muller arricchisce la sua collezione da uomo con quest’ultima incarnazione della collezione Vanguard™: il Vanguard™ World Timer GMT, un pezzo che si distingue per le sue caratteristiche forti e decise, ma allo stesso tempo classiche.
La forma moderna e ben nota accoglie un concetto semplice eppure faraonico: il tempo nella sua globalità. I più recenti fusi orari ufficiali del mondo, indicizzati in 24 luoghi emblematici, sono esposti per consentire a chi lo indossa di conoscere l’ora ovunque, da Parigi a New York passando per Mosca.
Questo iconico segnatempo, dotato di un movimento meccanico automatico, è il più raffinato orologio Franck Muller con visualizzazione immediata di due fusi orari. Come un elegante costume a tre pezzi, il Franck Muller Universal Hours possiede 3 lunette.
Caratterizzato da una finitura spazzolata a raggi di sole, il centro del quadrante è ornato con una mappa del mondo, sottilmente lavorata per creare rilievo ed evidenziare ogni continente. Diviso in 24 fusi orari ufficiali, l’orologio offre una spiegazione grafica e dettagliata del tempo mondiale.
Questo capolavoro è infatti l’espressione più pura della creatività di Franck Muller: modernità ed eccellenza ai massimi livelli, abbinate a un design mozzafiato rifinito nei minimi particolari.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale FRANCK MULLER.



Nessun commento

Posta un commento