martedì 16 gennaio 2018

Stampe del mio cuor: scopriamo tutte le proposte di Esprit

Senza dubbio, una delle tendenze che più ha spopolato nel 2017 sono le stampe! Chi le ha amate sin dalla loro prima comparsa, sarà ben felice di sapere che non ce ne libereremo affatto in questo 2018 appena iniziato!
Sulle passerelle dei migliori brand di moda abbiamo visto sfilare vestiti, maglie, pantaloni ed accessori ricchi di disegni e colore, a partire da quelli che rievocano il motivo floreale.
Sì, quest'anno i fiori andranno alla grande, stampati o applicati e in 3D, in particolar modo sugli abiti lunghi, ma saranno affiancati da fantasie tribali e geometriche, righe e cascate di pois, ispirazioni nautiche e animalier.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti e potremo sbizzarrirci mixando i vari capi e perché no, anche fantasie diverse tra loro, a patto che vengano rispettate alcune piccole regole come vi ho già spiegato in questo post!
In questo post voglio suggerirvi le proposte d'abbigliamento di Esprit, un marchio che adoro e che quest'anno ha proposto un'intera linea ispirata proprio al trend delle stampe, per realizzare outfit divertenti, colorati e spiritosi.
Le fantasie che ritroviamo negli store Esprit si concentrano su cinque motivi in particolare: pois, righe, animalier e optical e mix&match. Scopriamole insieme!

POIS 
Nonostante facciano molto anni '60, i pois sembrano essere davvero un pattern intramontabile! 
Puntualmente li ritroviamo su camicette, maglioni, gonne e persino sulle scarpe! Esprit si concentra sul classico contrasto black&white, ma lascia spazio anche ad altre nuance, specialmente nel caso dei pois mixati a righe e altre fantasie.
Irresistibili, spiritosi e dall'irresistibile tocco retrò. 

ANIMALIER 
C'è una divisione spesso netta tra chi la ama e chi la odia.
Il maculato è una tendenza che negli ultimi anni è tornata moltissimo in auge, con il leopardato e lo zebrato in versione total look o come semplice dettaglio.
Ideale per regalare un tocco di seduzione e femminilità al look anche quando si indossano capi semplici e casual. Il trucco? Non eccedere per non rischiare di scadere nella volgarità!
Esprit inserisce questa fantasia soprattutto negli accessori, come scarpe, cuffie e sciarpe.

RIGHE 
Il 2018 sarà pieno di righe!
Orizzontali, verticali, oblique; a macro fasce, finissime o alternate; bicolor o multicolor: possiamo trovarne di tutte le tipologie e utilizzarle per creare outfit freschi, ironici e senza dubbio di grande tendenza!
Esprit rende omaggio al colore, proponendo blocchi di colore che vedono protagonisti il blu, il rosso, il bianco e il nero.
OPTICAL 
Un altro pattern che va alla grande nell'ambiente modaiolo è l'optical, ovvero l'insieme delle fantasie che creano particolari giochi "ottici" (come ad esempio i motivi geometriche o a zig zag) che prendono spunto proprio dalla Optical Art, un movimento artistico nato negli Stati Uniti negli anni '60.
Questo trend ha come obiettivo quello di accostare forme e colori in maniera tale da regalare movimento al look.

MIX&MATCH 
L'ultimo trend proposto da Esprit non è altro che l'accostamento e la combinazione delle fantasie precedentemente elencate nello stesso capo.
Non più quindi unicamente righe, unicamente pois o unicamente animalier, ma il risultato finale è dato dall'unione tra queste.
La tecnica del mix&match vale sia per le forme che per i colori. L'obiettivo? Un look particolare, variegato e divertente! Senza dubbio il mix che va per la maggiore è quello dato da righe+pois!

Vi è piaciuta questa piccola selezione di capi Esprit che vedono come protagoniste assolute le fantasie?
Fatemi sapere quali sono i vostri preferiti!

Nessun commento

Posta un commento