martedì 9 gennaio 2018

Genny, Eterea: la fragranza che celebra la quintessenza della natura femminile

E' stata creata per celebrare la natura femminile in tutta la sua eleganza e la sua delicatezza.
Per la donna che profuma di donna, di seta e di femminilità nel senso più puro del termine.
E' Eterea, la nuova fragranza di Genny, pensata e voluta da Sara Cavazza Facchini - direttore artistico della Maison - e dal celebre naso Maurizio Cerizza.
In un solo flacone è racchiuso l'interno universo del marchio, sofisticato, ricercato e sempre squisitamente equilibrato.
Eterea ha un animo fruttato che si unisce a note fresche e fiorite, disegnando nell'immaginario un giardino incantato dove vengono coinvolti tutti i sensi.
Nel complesso, possiamo definirla una fragranza in cui il passato e il presente della maison si uniscono, regalando un elisir sfuggente, fiabesco e incantato.

Il flacone è elegante, femminile e dal tocco retrò.
Grazie alla superficie zigrinata si creano infiniti giochi di luce sul vetro, reso prezioso e particolare dalla corolla in oro pallido e dal tappo che diventa un gioiello. Tutta la superficie della fragranza sembra avvolgersi con un movimento concentrico, offrendo allo sguardo un gioco di linee molto particolare.
La fragranza contenuta all'interno - arricchita dalla rosa damascena - è declinata sulle sfumature del rosa salmone, le quali si sposano perfettamente con lo stile del packaging, mentre sulla parte inferiore e sotto il tappo troviamo il logo del marchio, da un lato nella versione stilizzata, dall'altro con il font classico.
Da un punto di vista della formulazione, Eterea punta sul contrasto tra la purezza delle note floreali e la parte sensuale e passionale delle note finali ambrate e calde.
Tra le note di testa fanno capolino la vivacità del limone italiano e la morbidezza del lampone, rinfrescate dal sentore di tè verde; il cuore poi si apre sfoggiando un bouquet avvolgente e luminoso, composto dalla rosa damascena, dal gelsomino dall'orchidea reale; sul fondo invece si sprigionano le note più calde e sensuali dei legni preziosi, dell'ambra, della vaniglia e del musk
Un jus capace di racchiudere, nelle sue note olfattive, l'eleganza, l'intensità, la femminilità e tutto lo spirito della maison.

Eterea Eau de Parfum 50ml - €44,00
Eterea Eau de Parfum 100ml - €58,00

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale GENNY.

Nessun commento

Posta un commento