sabato 13 gennaio 2018

Come indossare la giacca di pelle: 3 consigli per avere un look perfetto e 3 cose da NON fare

Tra gli "intramontabili", troviamo sicuramente lei: la giacca di pelle, un capo evergreen che non può mancare nell'armadio sia femminile che maschile e che è possibile indossare in molti modi diversi e nelle occasioni più disparate.
Nei negozi ormai non troviamo più unicamente il modello base in pelle nera, ma i vari brand (in particolar modo i marchi low cost più famosi come H&M, Bershka, Pull&Bear etc.) hanno proposto, da un paio di anni a questa parte, colori super accesi e vivaci, tra cui ricorderete sicuramente il modello senape, piuttosto che il rosa cipria o l'azzurro.
In ogni caso, che vi piaccia o no, la giacca di pelle è il classico capo in grado di salvare un outfit o di regalargli quel tocco rock e affascinante in più, per cui è importante abbinarla al meglio ed evitare le cadute di stile!
In questo post vi indicherò tre consigli per fare centro e tre cose da NON fare assolutamente, sperando possano tornarvi utili!

GIACCA DI PELLE - COSA FARE PER ABBINARLA AL MEGLIO
1) - Scegliere un taglio slim fit: quando acquistate una giacca di pelle, fate attenzione a selezionare un modello abbastanza aderente che sappia valorizzare le vostre forme. Vi regalerà quel sex appeal irrinunciabile
2) - Variate!: la bellezza di questo capo sta proprio nella sua versatilità! E' possibile abbinarla a jeans, gonne corte e lunghe (per outfit super romantici) e persino a look sporty chic! Gli outfit sporty chic più belli da provare sono quelli con leggings, felpa oversize e sneakers. In questo modo, giacca e felpa crea un gioco di strati definito "layering".
3) - Abbinatela a capispalla per indossarla anche in inverno: molti credono che la giacca di pelle sia un capo adatto unicamente alle mezze stagioni, ma si sbagliano! Il trucco sta nell'indossarla sotto ad altri capispalla, ad esempio sotto al cappotto o sotto ad un gilet in eco-pelliccia, sempre, rigorosamente con i revers a vista.

GIACCA DI PELLE - COSE DA NON FARE
1) - Evitate il total leather: per favore, evitate anche solo lontanamente di pensare alla possibilità di combinare più di due capi in pelle in uno stesso outfit, a meno che non vogliate ricreare un effetto biker decisamente superato e sicuramente poco auspicabile. 
Se indossate una giacca di pelle, abbinate tessuti differenti al di sotto di essa, soprattutto qualora optiate per i pantaloni.
2) - Evitate ciò che mina la sobrietà: lo so, borchie, strass, spille e patch vanno così tanto di moda che la maggior parte dei marchi hanno proposto giacche di pelle decisamente eccentriche e "vistose" (per usare un eufemismo). Alcune non sono male, devo ammetterlo, ma qualora decidiate di indossarne un modello simile mi raccomando: maglie, jeans o gonne devono essere assolutamente semplici e discrete, in quanto l'unica protagonista dell'outfit sarà proprio la giacca.
3) - Evitate di fossilizzarvi sul nero: rimarrà sempre la prima scelta, senza ombra di dubbio, ma è bello indossare giacche di pelle anche di altri colori. Come vi dicevo poco sopra, negli store trovate una palette di tonalità molto vasta. Le mie preferite? Sicuramente quelle pastello!

I WAS WEARING:
JACKET: H&M
FUR GILET: Even&Odd
SHIRT: Zaful
SKIRT: Mango
BOOTS: Bershka
BAG: Even&Odd

Nessun commento

Posta un commento