giovedì 14 dicembre 2017

Stivali sopra il ginocchio o cuissardes: il trend che fa impazzire le donne! Scopriamo come sceglierli e indossarli

Cosa sfoggiare in una soleggiata mattinata milanese se non uno dei trend che quest'anno va assolutamente per la maggiore? 
Sono molte quelle che ancora li guardano con sospetto, ritenendoli forse un po' troppo azzardati o difficili da abbinare o, ancora, non adatti al proprio fisico. Tante altre però (a partire dalle pop star e dalle it-girl più famose!) li adorano e si divertono ad abbinarli con gli outfit più diversi, ottenendo look estremamente femminili e seducenti!
Stiamo parlando degli stivali sopra il ginocchio, detti anche cuissardes o stivali OTK (over the knee), che rappresentano uno dei capi più in voga della stagione invernale, perfetti da indossare in ogni occasione.
Ne troviamo di tutti i colori, le altezze e le tipologie; possono essere in pelle, in vernice camoscio, in tessuto elasticizzato o in latex, con tacco alto, medio o piatto, lisci e semplici oppure impreziositi da lacci e fiocchetti.. insomma, avrete capito che ce n'è davvero per tutti i gusti!

Solo per le magre?
Senza dubbio i fisici più slanciati e longilinei avranno meno problemi ad indossare questo genere di calzature, potendo optare sia per modelli piatti sia per quelli con un tacco importante; coloro che invece hanno una silhouette curvy e gambe più tornite non dovranno rinunciarvi, ma semplicemente scegliere dei modelli a tacco medio/alto, abbinandoli a calze coprenti o leggins scuri. 

Come abbinarli?
Ora però andiamo a scoprire quattro idee look per abbinare con gusto gli stivali sopra al ginocchio!

1- Stivali OTK sotto ad un maxi pull: che sia in lana o in cotone, con il cappuccio o con il collo ampio, questa è a mio parere una delle scelte più azzeccate! Giocate con le lunghezze: potrete scegliere ad esempio un maglione oversize con sotto una canotta lunga in pizzo che faccia fuoriuscire l'orlo. Creerete così un bellissimo look stratificato!

2- Stivali OTK sotto a una mini, ad uno shorts o a un vestitino: senza dubbio questo è l'abbinamento più versatile, rapido e semplice, col il quale potrete ottenere look chic e bon ton in un batter d'occhio!
Basterà giocare un po' con i capispalla e magari con qualche accessorio delicato. Essendo capi corti, optate per cappotti, cardigan e giacche lunghe, per un interessante effetto a contrasto corto-lungo.

3- Stivali OTK sopra a skinny jeans o leggins: assicuratevi che il jeans sia assolutamente super aderente, così che lo stivale sembri quasi un suo prolungamento; in questo modo la vostra silhouette apparirà istantaneamente più slanciata! Considerando poi che gli stivali rappresentano il punto focale del vostro outfit, non appesantite troppo il sopra. Vi basterà una blusa, un maglione o una camicia semplici per essere al top!

4- Stivali OTK sotto ad un vestito lungo con spacco: questo è il look sicuramente più audace e sexy, adatto per occasioni importanti! Lo abbiamo visto ripetutamente addosso ad Ilary Blasi nelle ultime settimane (nelle puntate del GFVip) e ce ne siamo innamorate (o almeno io!). Il vestito non deve assolutamente essere né troppo scollato - in quanto l'elemento importante si trova nella zona inferiore - né troppo elaborato. Promosse nuance basiche e stivali tono su tono.

Vedete, gli stivali sopra il ginocchio possono essere abbinati a tantissimi look diversi da giorno e da sera, sia su corpi da modelle sia su corporature più robuste.. è per questo che li amiamo!
Fatemi sapere se a voi piacciono e qual è il vostro abbinamento preferito!

 I WAS WEARING:

ECO-FUR: Hanita Fashion
SWEATER: Bershka
SKIRT: Bershka
OVER THE KNEE BOOTS: Bershka
BAG: Surkana

Nessun commento

Posta un commento