martedì 19 dicembre 2017

Dolce & Gabbana, The One Eau de Toilette: un nuovo capitolo dal sapore floreale

Il profumo: emblema da decine e decine di anni di sensualità, eleganza e personalità.
Ognuno ha il proprio, c'è chi ama cambiarlo frequentemente e chi si lascia conquistare da una fragranza in particolare e decide di portarla su di se per una vita intera.. è questo il bello del profumo: riflette le caratteristiche della persona che lo indossa, delineandone spesso un fedele ritratto.
Sono tanti i brand che stagione dopo stagione immettono sul mercato le loro nuove proposte, ma quando è Lui - o farei meglio a dire Loro - a comparire sulle vetrine delle profumerie, so già che non potrò fare a meno di esserne conquistata!
Per Loro intendo gli stilisti che hanno fatto del made in Italy un'eccellenza mondiale e che hanno trasformato il loro marchio in un colosso del lusso: Dolce & Gabbana.
Oltre ad abbigliamento, accessori e gioielli Dolce & Gabbana vantano uno spazio di primo piano anche nel settore beauty, soprattutto nell'universo delle fragranze, ed è proprio dell'ultima esclusiva novità che parleremo in questo post: The One Eau de Toilette, una fragranza avvolgente, inevitabilmente femminile e sensuale caratterizzata da un twist di freschezza che esalta la nota di cuore di giglio bianco.
Il packaging è semplice ed essenziale, ma curato e lussuoso nei minimi dettagli.
La scelta cromatica dorata vuole riflettere l'opulenza e la sontuosità che caratterizza il brand fin dalla sua origine, pur sempre mantenendo un certo equilibrio ed un'ammirabile eleganza.
Il tappo dorato dalla forma geometrica, il logo nero lucido e la confezione oro riprendono i codici cromatici della linea, infatti le più attente avranno notato che The One Eau de Toilette presenta il medesimo iconico flacone di The One, solo con linee più sottili ed eleganti.
Questo è infatti un nuovo capitolo che Dolce & Gabbana ha aperto per proporre un'esclusiva interpretazione di quel mito olfattivo che ha fatto innamorare centinaia di donne (e da ora in poi anche di uomini nel caso di The One for Men) nel corso degli anni, utilizzando il volto della bellissima attrice Emilia Clarke per la campagna pubblicitaria ed inserendo nella formulazione una ventata di delicatezza e freschezza.

Un incredibile bouquet
L'ideatore del jus The One è Michel Girard, che ha scelto un luminoso e frizzante bouquet di note floreali senza però oscurare l'intensità ed il fascino unico che da identifica da sempre la linea.
Tra le note di testa incontriamo i petali del giglio bianco che si uniscono al bergamotto italiano e al mandarino con gli accenti succosi e seducenti del litchi e della pesca bianca; nel cuore una speciale essenza di ylang moheli, distillata appositamente per rivelare le luminose sfaccettature del giglio, è resa ancora più intensa dagli accordi delicati di fiori d’arancio e dalla dolcezza dell’assoluto di ginestra; nel fondo, un trionfo di sensualità grazie alla vaniglia, al vetiver e al muschio, i quali avvolgono il vivace bouquet in un'accattivante scia.

The One Eau de Toilette 50ml - €74,00
The One Eau de Toilette 100ml - €102,00

*Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale DOLCE&GABBANA.

Nessun commento

Posta un commento