mercoledì 29 novembre 2017

Una galleria d'arte nella moda Autunno/Inverno 2017: scopriamo le fantasie più in voga quest'anno

Continuano i post in merito ai migliori trends per la stagione invernale 2017!
Dopo il focus sui cappotti e sul poncho, oggi ci concentreremo su una tendenza che possiamo definire "rubata" alla bella stagione e che personalmente adoro: le fantasie!
Sulle passerelle abbiamo visto sfilare capi che sembravano usciti direttamente dalle botteghe e dai quadri di pittori e artisti celebri, delle vere opere d'arte da indossare e da sfoggiare per portare una ventata di colore nelle grigie giornate invernali.
Romantiche fantasie floreali, disegni con diretti richiami allo stile barocco, geometrie optical, stampe animalier maculate o zebrate, quadri riproposti in molteplici varianti tra cui il pied-de-poule micro e maxi, lo stile tartan, scozzese e check: c'è davvero l'imbarazzo della scelta e, di conseguenza, moltissime possibilità d'abbinamento e mix da sperimentare!
Sì, perchè non è detto che in un outfit non si possano mettere assieme fantasie differenti, l'importante è tenere a mente delle semplici linee guida:

- avere almeno un colore in comune ed invertirlo (ad esempio, se utilizzate una giacca nera a righe bianche, sotto optate per una blusa bianca a righe nere)
- utilizzare fantasie di dimensioni differenti (mai pois o righe della stessa grandezza!)
- non mixare mai più di due capi con fantasie diverse

Essendo un'inguaribile romantica, ovviamente la fantasia che sto indossando con più piacere nel periodo invernale (quasi più che nella stagione estiva, dove potrebbe apparire un po' scontata) è quella floreale, per una donna raffinata, elegante e super femminile.
Tra i brand che hanno proposto i fiori nei loro capi troviamo Dolce&Gabbana (con vestitini corti e borse abbinate da togliere il fiato!), Luisa Beccaria, Erika Cavallini, Mulberry, Fausto Puglisi, Piccione.Piccione e molti altri.
Nel look che indosso ho abbinato un vestitino lungo fino al ginocchio rosa pastello arricchito da una bellissima fantasia floreale stilizzata sui toni del blu scuro e del borgogna. Come capospalla una mantella senza maniche (altro grande trend di stagione!)!

Ditemi un po', a voi piacciono le fantasie? Siete contente di questo inedito ritorno del colore e delle stampe nella stagione invernale? Fatemi sapere nei commenti!

I WAS WEARING:

COAT: Hanita Fashion
DRESS: Hanita Fashion
POCHETTE: Surkana
BOOTS: Bruno Premi
BRACELET: Amen Gioielli

1 commento