lunedì 30 ottobre 2017

Uriage, Linea Hyséac: 3-Regul Trattamento Globale e Trattamento Globale Colorato SPF30

Oggi parliamo di skincare e lo facciamo con le novità Uriage!
Adoro provare nuovi prodotti per la pelle, specialmente se sono creati appositamente per correre in aiuto alle problematiche della pelle mista/grassa, che mi riguarda in prima persona.
Diciamo che non soffro di acne o presenza massiccia di punti neri e imperfezioni; quando descrivo il mio incarnato mi oriento sempre di più sulla tipologia "mista", in quanto i fattori su cui devo intervenire sono principalmente zone che tendono a lucidarsi velocemente alternate ad altre che invece appaiono più secche e sensibili, pori dilatati e presenza di punti neri soprattutto su naso e mento.
Sono quindi costantemente alla ricerca di validi aiuti che possano arginare questi piccoli difetti e che tengano sotto controllo tutte le zone del viso, sia quelle più secche mediante prodotti con fattori idratanti ma non oleosi, sia quelle più grasse, mediante cosmetici dalle formule sebonormalizzanti e purificanti.
Ho avuto modo di ricevere e testare due novità Uriage appartenenti alla linea Hyséac, pensata per rispondere alle esigenze della pelle grassa e a tendenza acneica. Le referenze che compongono la linea sono ben 15, dal Gel Detergente alla Pasta SOS per Imperfezioni Localizzate, dalla Maschera Purificante a quella Gommage, dalla Lozione Dermopurificante alla Crema Detergente, fino ad arrivare alle ultimissime novità immesse sul mercato: Hyséac 3-Régul Trattamento Globale e Hyséac 3-Régul Trattamento Globale Colorato SPF30, per una beauty routine davvero completa ed efficace.
Come tutti sappiamo, l’acne è una affezione della pelle di tipo infiammatorio e si stima che oltre l'80% degli adolescenti ne soffra. Negli ultimi anni si è riscontrato un notevole aumento della sua incidenza nella popolazione femminile adulta, in particolare per quanto riguarda l'acne tardiva.
Tra le cause problemi ormonali, terapie ed uso di cosmetici poco adatti alla propria tipologia di pelle.
Il principale responsabile di questa problematica è il Propionibacterium acnes, un innocuo batterio normalmente presente sulla superficie della pelle sana che approfitta dell’eccesso di sebo e del «tappo» che ostruisce il follicolo pilo-sebaceo per moltiplicarsi e soprattutto per esercitare il suo eccezionale talento di attore principale dell’infiammazione. Questo aggravamento può significare ovviamente un maggior rischio di segni permanenti, come le cicatrici.

3-Regul Trattamento Globale
Il nuovo Hyséac 3-Régul Trattamento Globale è un innovativo trattamento 3 in 1 che favorisce l’eliminazione di imperfezioni quali brufoli, punti neri ed eccesso di sebo, lasciando la pelle pulita e opacizzata.
La formula è caratterizzata da 3 esclusivi brevetti (Brevetto TLR2-REGUL per ridurre i brufoli, Brevetto MPA-REGUL per ridurre i punti neri ed il Brevetto Liquirizia Seboriducente per regolare l'eccesso di sebo) e dalla famosissima Acqua Termale di Uriage, che assieme svolgono una triplice azione regolatrice per tenere sotto controllo l'incarnato e limitare la comparsa delle imperfezioni poco fa citate.
La texture è lattiginosa, molto fresca e di rapido assorbimento. Non appena viene stesa sul viso e massaggiata apporta una sensazione di benessere e pulizia assoluta! 
La profumazione è molto delicata e piacevole; si avverte un retrogusto inconfondibile di liquirizia, presente nella formulazione per limitare l'eccesso di sebo, principale responsabile delle imperfezioni.
E' consigliabile applicare il prodotto mattina e/o sera su pelle perfettamente detersa e asciutta, evitando il contatto con gli occhi. Dopo la prima settimana di costante utilizzo è possibile notare un notevole miglioramento della grana della pelle, più affinata e setosa, oltre ad una riduzione di pori dilatati e punti neri (soprattutto ai lati e sul naso).
Lo ritengo un valido alleato quotidiano per la cura delle pelli miste/grasse, sicuramente da provare!
Il prezzo è di €17,90 (40ml).

3-Regul Trattamento Globale Colorato SPF30
Ci troviamo di fronte al 1° trattamento globale colorato con un’alta protezione solare, anch'esso caratterizzato dai 3 brevetti esclusivi sopra citati, rispettivamente per ridurre i brufoli, ridurre i punti neri e regolare l'eccesso di sebo.
In più troviamo due elementi principali: l'elevato fattore di protezione SPF30 che protegge la pelle dai danni del sole e limita l’effetto rebound e la nuance, universale e quindi perfetta per tutte le carnagioni. Non è né troppo chiara né troppo scura, colora il viso ma in maniera molto discreta e leggera, accentuando i colori dell'incarnato, uniformandolo e apportando radiosità.
E' assolutamente indicato in questo periodo dell'anno in cui il colorito si spegne, perde luce, vitalità e si ingrigisce, complici l'abbronzatura che pian piano se ne va definitivamente e le nuove condizioni atmosferiche, sicuramente più cupe.
La texture è abbastanza fluida e si stende facilmente, così come facilmente si assorbe. E' leggera, non grassa ed assicura un effetto cipria e anti-lucido.
La pelle infatti appare subito opacizzata, levigata ed uniformata, caratteristiche che tutti coloro che soffrono di pelle mista/grassa auspicano di ottenere da un prodotto simile.  
In questo caso, più che alla sera è consigliabile applicare il trattamento alla mattina, sempre su pelle perfettamente detersa e asciutta ed evitando il contatto con gli occhi. 
Il prezzo è di €18,90 (40ml).


Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale URIAGE.

Nessun commento

Posta un commento