martedì 24 ottobre 2017

Smashbox, Photo Finish Primerizer Primer+Moisturizer in 1

Amanti dei prodotti per la base perfetta a rapporto!
Era tanto che cercavo un primer che sapesse rispettare le caratteristiche del mio viso e finalmente ho trovato lui: il Photo Finish Primerizer =Primer+Moisturizer di Smashbox!
L'ho testato a lungo prima di parlarvene e devo dire che si è rivelato un prodotto ottimo sia dal punto di vista dell'idratazione sia della capacità di fissare il trucco per ore ed ore!
Come tutti ben saprete, Smashbox è un marchio che raramente delude le aspettative. La maggior parte dei prodotti che ho avuto modo di acquistare, ricevere e provare nel corso degli anni si sono puntualmente rivelati validi, efficaci e il più delle volte innovativi, nelle formulazioni e nell'azione performante.
Anche in questo caso, il Photo Finish Primerizer - pensato e creato dal brand direttamente nei set fotografici di Los Angeles - presenta una formula esclusiva ricca di ingredienti idratanti e benefici per la pelle, primi fra tutti l'Acido Ialuronico, la cui funzione è quella di legare l'acqua e trattenerla sulla superficie della pelle e la Niacinamide, che rinforza la barriera della pelle ed amplifica l'effetto idratante dell'acido ialuronico impedendo la dispersione d'acqua.
Senza dubbio uno dei fattori che ho maggiormente apprezzato di questo prodotto è la texture, estremamente leggera, fresca e non grassa. E' molto fluida (quindi utilizzatene a quantità minime) e biancastra, ma sul viso è totalmente trasparente; non ha profumazione ed è totally cruelty free (motivo in più per apprezzarlo!).
Massaggiando leggermente con movimenti che spingono verso l'esterno, è possibile notare l'assorbimento incredibilmente rapido del prodotto e l'aspetto istantaneamente più luminoso e sano dell'incarnato. Inoltre, potrete notare un leggero e piacevole effetto soft focus che minimizza rughe e piccole imperfezioni.
Come avrete quindi capito, il Photo Finish Primerizer è adatto a tutte le tipologie di pelle (secca, normale, mista e grassa) ed è sufficiente a preparare perfettamente il viso al make up. All'incarnato secco regalerà idratazione per tutto il giorno (trattiene l'idratazione più del 127%!), mentre aiuterà quello misto/grasso a fissare il trucco senza creare zone lucide o sbavature.
Personalmente adoro abbinare questo prodotto Smashbox al fondotinta, in quanto riesco a stenderlo meravigliosamente bene ed in maniera uniforme; essendo il viso levigato e morbido, qualsiasi altro prodotto che viene applicato sopra risulta molto più scorrevole ed ovviamente aumenta anche la pigmentazione.
Infine, ma non meno importante, la durata del trucco aumenta di molto e per la prima volta posso dire di aver trovato un prodotto idratante da non guardare con sospetto, ma che, al contrario, si è rivelato perfetto per la mia pelle, anche considerando che a seguito della stagione estiva avevo bisogno di rimpolpare la pelle dopo lo stress del sole.
Non posso non consigliarlo! Finalmente un idratante che dona 24 ore di idratazione con i benefici del primer! E' senza dubbio una delle migliori scoperte beauty dell'anno, ma... forse dai, anche degli ultimi anni!
Il costo è di €36,50.


Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale SMASHBOX.

1 commento