lunedì 2 ottobre 2017

Lee Jeans, Collezione Autunno/Inverno 2017: A Lower East Side Love Story

La collezione Lee Jeans di questo autunno si ispira all'iconico film "Love Story" e allo stile contemporaneo ed energico del Lower East Side di Manhattan.
Il focus è sui pezzi iconici che da sempre rappresentano il best in class degli anni ’70, rivisitato in chiave moderna con tutte le sfumature dello storico heritage del brand.
I capi sono stati creati utilizzando maglieria supersoft e denim vintage, con il fine di creare un look che potesse catturare lo stile iconico del decennio ma con un tocco moderno.
Sono state inoltre inserite t-shirt dagli slogan e font retrò e materiali come la flanella e alcuni plaid selezionati.
Incontriamo tre storie colore differenti, tutte legate imprescindibilmente dal tema degli anni ’70: 
Soho Darks – che vede protagonista il nero, completamente lavorato a mano e caratterizzato da molteplici sfumature intense ed alcune abrasioni che donano vita ai capi. Dai tratti più puliti ai più sbiaditi, il Soho Dark crea una sensazione visiva simile ai tessuti consumati.
Midtown Blues – con autentici e ricchi toni di blu, dal più profondo al più tenue, che donano luminose sfumature capaci di evocare una consistente sensazione retrò; inoltre, nuovi materiali e lavaggi sono parte integrante della storia colore del Midtown blue.
Eastside Aged – caratterizzata da lavaggi luminosi arricchiti da toni più scuri, i quali riprendono perfettamente il tema della NYC degli anni ’70 creando nuovi spazi per contrasti e luminosità da riscoprire anche nella stagione più rigida.
Un'attenzione particolare poi, è stata come di consueto rivolta allo Scarlett, la migliore vestibilità skinny di Lee Jeans.
Snellendo il modello Mom Jeans, esso è stato reso coerente con il tema; il fit infatti da oggi presenta una gamba più affusolata che regala una siluette senza difetti. Anche il Wide Leg Chino e la Wide Leg Bib sono state aggiornati presentando ora un generoso taglio retrò.
Infine il modello Sallie è stato impreziosito dettagli raffinati e tasche leggermente più grandi.
Con questa collezione Lee Jeans vuole comunicare il meglio degli anni ’70 con una veste nuova, moderna e innovativa!
 


Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale LEE JEANS.

Nessun commento

Posta un commento