lunedì 2 ottobre 2017

Lamberto Losani, Collezione Autunno/Inverno 2017-18

La collezione Fall/Winter 2017 di Lamberto Losani si ispira all’idea di un ritorno alle origini, al fascino per la natura primigenia. 
Un modo di guardare alla moda che verrà passando attraverso le proprie radici e la propria storia; attraverso il ritorno al “fatto a mano”, alla cura del dettaglio e alla manualità creativa; attraverso la riscoperta della tradizione artigiana, che asseconda un desiderio di autenticità ed essenzialità, con pezzi unici, d’autore e contemporanei, da sempre cifra distintiva dell’anima dello stile Lamberto Losani.
La collezione nasce dalla collaborazione con Saverio Palatella, stilista eclettico e all’avanguardia, tra i più apprezzati esperti di cashmere. Partendo dalla ricerca della bellezza autentica, che ottiene dalla contaminazione tra artigianalità e innovazione, Palatella propone capi caratterizzati da linee pulite, dettagli raffinati e lavorazioni sofisticate. 
Lo stilista parte dall’alternanza di volumi estremi, come i giant sweaters XXL che si portano sui leggins skinny o modelli over e boxy lines che si alternano al prés du corpe, in una precisa combinazione di opposti ispirata ad un guardaroba gender blind. Intarsi colorati, finiture in pelle, filati pregiati definiscono ed esaltano le forme geometriche o le linee sottili delle silhouette proposte. Punta di diamante della collezione è la Capsule Collection di Palatella, dodici pezzi declinati nelle tonalità dark blue e avorio, che introducono ed esaltano tutti i temi creativi proposti per la prossima stagione invernale. 
Per la Fall/Winter 2017, la donna Losani, innovatrice ed avventuriera, indosserà maglie in cashmere lavorato effetto shetland o con trafori e abrasioni, capi che avvolgono le forme con la loro morbidezza, alternando pull evergreen e leggeri con maglie grafiche. Per la sera, tute ispirate alle divise da lavoro, tuniche con spacchi, copri abiti in tulle, camicie in velluto, seta e popeline, cappotti in maglia con finiture in pelle, leggins in pelle con bretelle, t-shirt in jersey ultralight e jacquard bicolore che disegnano “tatuaggi sul corpo”. 
Le famiglie cromatiche della stagione spaziano dai colori pallidi e delicati a quelli scuri e profondi, dai neutri essenziali alle sfumature intense dei rossi, del rosa shocking o del giallo vitaminico: una palette ampia a cui attingere, per total look innovativi e di carattere.


All’interno della collezione Fall/Winter 2017 troviamo il Progetto Unisex, un’edizione speciale di capi in maglia ispirati all’iconica figura di Ernest Hemingway. Una serie dalla forte personalità, perfetta sintesi di linee decise e material mix, che propone maglie feticcio della Maison Losani adatte a lui e a lei. 

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale LAMBERTO LOSANI.

Nessun commento

Posta un commento