lunedì 30 ottobre 2017

Cappotto: scopriamo tutti i modelli e le tendenze per l'Autunno-Inverno 2017

Si sa, il cappotto è uno dei capi più importanti durante la stagione invernale, in quanto ci ripara dal freddo ma contribuisce anche a definire lo stile del nostro outfit. Nei negozi ne troviamo di tutte le tipologie e occorre quindi scegliere quello più giusto per noi, selezionando colore, lunghezza e taglio adeguati.
Blazer doppiopetto, trench, parka, piumini, poncho e mantelle: abbiamo visto tantissimi modelli sulle passerelle e la cosa bella è che possiamo, a seconda dell'occasione e - soprattutto - della temperatura, indossare quello che più ci piace.
Ma andiamo con ordine, partendo dal colore: quest'anno vanno per la maggiore blu navy, cammello, rosso fuoco, grigio, rosa pallido ed ovviamente l'immancabile nero. Troviamo poi moltissime decorazioni, tra cui ricami floreali multicolor, fantasie animalier, quadrettoni, motivi patchwork e dettagli preziosi tra cui colletti, inserti in pelliccia colorata, bottoni e rouches di varie dimensioni.
Per quanto riguarda la lunghezza, invece, dovremmo sceglierla in armonia il più possibile con la nostra statura e la nostra silhouette. 
Quest'anno sono tornati in maniera prepotente i cappotti lunghi fino alle caviglie, soprattutto il modello a vestaglia con la cinta in vita che slancia la figura e affusola il busto, soprattutto se abbinato ad uno stivale alto; è possibile anche optare per un paio di sneakers, ma se siete piccoline potrebbe non rivelarsi la scelta giusta. In ogni caso, sotto potrete indossare abiti ma anche jeans e pantaloni!
Per le più bassine troviamo modelli bon ton di corta o media lunghezza, femminili e romantici e sono questi solitamente i più ricchi di dettagli e decorazioni.
I tagli possono anch'essi variare: quest'anno vanno molto di moda i tagli maschili come i doppiopetto e quelli a taglio dritto, adatti ad ogni occasione e sempre eleganti; impossibile poi non citare la versione oversize del cappotto, sicuramente più complicato da vestire nella vita di tutti i giorni e pensato per fisici longilinei, in quanto tende ad ingoffare leggermente.
E voi? Quale o quali cappotti avete scelto per il vostro inverno? Fatemelo sapere nei commenti e ditemi anche se il mio outfit vi è piaciuto!

I WAS WEARING:

COAT: Surkana
DRESS: Surkana
SCARF: Surkana
BAG: Save My Bag
BOOTS: Bruno Premi

Nessun commento

Posta un commento