venerdì 15 settembre 2017

Le 7 app che non puoi assolutamente farti sfuggire se sei una fashion addicted

Mai come oggi l'universo modaiolo è stato così alla portata di tutti!
Abbiamo moltissime risorse che ci aiutano a rimanere in linea con gli ultimi trend e con le nuove collezioni, dandoci anche la possibilità di seguire in diretta le sfilate dei migliori marchi direttamente dal divano di casa nostra.
Tra gli strumenti più utilizzati oggi ci sono sicuramente loro: le app! E se ne troviamo centinaia che si occupano di cucina, di sport, di intrattenimento e di bellezza, sicuramente non mancano quelle che fanno della moda il loro obiettivo principale!
Potrete davvero sbizzarrirvi e trovare in esse tantissimi spunti utili per creare i vostri outfit ed acquistare quei capi che nei negozi della vostra città proprio non riuscite a trovare.
Ho deciso quindi di proporvi una lista delle 7 migliori app di moda gratuite che ho avuto occasione di scoprire in questi anni e che utilizzo quotidianamente! Non è stato facile in quanto il ventaglio di scelte è davvero ampio, ma alla fine sono riuscita a decretare la mia top seven, tralasciando ovviamente quelle ufficiali dei brands e degli store.

1) - The Cut on the Runway: strepitosa app che vi catapulta in un secondo sulle passerelle di tutti i fashion show newyorkesi, londinesi, parigini e milanesi più recenti, ma non solo. Potrete infatti riscoprire quelli delle passate stagioni, le foto dei backstage e delle modelle, dei designers e delle celebrità e votare i vostri look preferito; inoltre, con l'opzione Lookfinder avrete la possibilità di cercare un vestito per tipologia, colore, designer, stagione e così via.
2)Depop: grazie a quest'app le maniache dello shopping potranno finalmente svuotare un po' l'armadio vendendo a prezzi competitivi quello che non serve più (anche se, magari poi, per una serata particolare...forse potrebbe tornare utile.. no?). Basterà fotografare e mettere in vendita direttamente i propri oggetti! Ovviamente, è possibile incontrate tante offerte super vantaggiose ed il pagamento tramite Paypal, insieme a un sistema di feedback tra venditori e acquirenti, rende il processo più che sicuro.
3) - Polyvore: adoro quest'app per la possibilità che offre di creare collage con tanti capi diversi e scoprire quelli delle altre utenti iscritte. In questo modo le ispirazioni per i look sono a migliaia e potrete decidere di condividere le vostre creazioni su altre piattaforme. Inoltre, è possibile scovare anche tantissimi articoli di grandi marche e non!
4) - Style.com: assieme a The Cut on the Runway, Style.com è una delle migliori risorse per rimanere aggiornati sulle ultime novità modaiole, sulle ultime collezioni, sugli eventi e sulle sfilate dei più importanti brands internazionali. Un vero punto di riferimento per gli amanti del settore che non può mancare nel vostro smartphone!
5)Stylect: assolutamente perfetta per le amanti delle scarpe! Quest'app consente di scoprire tantissimi prodotti sulla base dei gusti personali di ognuna ed invierà delle notifiche ogni qual volta un prodotto che potrebbe piacervi viene scontato!
6) - 21 Buttons: un social network della moda a tutti gli effetti! E' possibile caricare le foto con gli outfit personali e lasciare che gli altri utenti inizino a seguirvi e ad interagire con voi; potrete linkare i capi indossati in modo che i vostri followers possano acquistarli in un solo click e creare dei guardaroba personali. Da non sottovalutare poi la possibilità di guadagnare grazie al vostro stile ricavando delle percentuali sulle vendite effettuate con le foto da voi pubblicate.
7) - Stylicious: finalmente è arrivata l'app che ci organizza l'armadio! Con Stylicious potrete creare un archivio digitale di tutti i vostri capi d’abbigliamento, scarpe e accessori semplicemente fotografandoli ed inserendoli nell'app. In questo modo, l'app potrà consigliarvi cosa indossare e in che modo combinare gli outfit sulla base dell'occasione (cena romantica, riunione, party, lavoro..). Un vero personal stylist!


I WAS WEARING:

MAXI DRESS: Surkana
BAG: Surkana
NECKLACE: Bershka

Nessun commento

Posta un commento