venerdì 15 settembre 2017

Collistar, Fondotinta Mat Lungadurata Zero Imperfezioni: per un make up su misura

Dopo aver scoperto il Mascara Volume Unico, dall'ampio potere volumizzante ed infoltente, ora è il turno dell'ultima novità per la base prodotta da Collistar in vista dell'autunno: il Fondotinta Mat Lungadurata Zero Imperfezioni, altamente performante, oil-free con SPF 10, indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle miste, che reinterpreta in chiave hi-tech il concetto di "opacità". 
Disponibile in ben 6 tonalità (avorio, beige, nude, sabbia, miele e nocciola), questo nuovo fondo si serve di finissime polveri soft focus che vanno a riempire e ad appianare i segni d’espressione, rifrangendo la luce ed assicurando così un risultato perfezionatore mai visto!
La texture è composta da pigmenti selezionati che regalano un colore assolutamente naturale e discreto, ma in ogni caso coprente. Speciali elastometri consentono di modulare la stesura del prodotto per un make up "su misura" che risponda alle esigenze di ognuna.
Nella formulazione sono inoltre contenuti filtri UV, vitamina E e Iauroil-lisina, che assieme svolgono un'efficace azione di trattamento e una difesa contro il foto-invecchiamento e i radicali liberi.

Stendendo il prodotto sul viso è possibile ammirare le sue proprietà leviganti ed uniformanti; istantaneamente vengono nascosti e minimizzati pori, piccoli difetti della pelle, rughe e discromie! L'incarnato appare come di porcellana grazie alle proprietà riequilibranti dell'estratto di Trifoglio Rosso che affinano la grana della pelle e donano una nuova radiosità al volto.
La texture non è molto scorrevole, anzi occorre fare attenzione a stenderla in maniera uniforme per evitare che si creino macchie e sicuramente chi ha la pelle secca non ne trarrà particolare giovamento, in quanto potrebbe accentuare pellicine e seccare un po' la pelle. Per quanto mi riguarda, avendo una pelle mista, queste tipologie di texture si rivelano sempre le più azzeccate: non creano fastidiose zone lucide (in particolare nella zone T e sul mento) e personalmente non seccano i punti della mia pelle più sensibili.
La durata del prodotto è molto molto buona! L'incarnato rimane impeccabile per parecchie ore, luminoso, setoso, omogeneo e dall'aspetto super mat, grazie anche all’apporto continuo di attivi super performanti.
Lo adoro, sono sicura che sarà il mio fondotinta dell'autunno! Le tonalità da me selezionate sono la Avorio e Sabbia.
Il costo è di €32,00.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale COLLISTAR.
COLLISTAR MAKE UP

1 commento

  1. Mi sembra un ottimo prodotto, avendo la pelle mista mi incuriosisce parecchio ^^
    bacii

    RispondiElimina