lunedì 18 settembre 2017

Arredare la casa dei tuoi sogni: ecco i nostri consigli

Si sa, arredare una casa di un certo valore non è per niente facile, il rischio di cadere in uno stile esagerato e dunque di cattivo gusto, è sempre dietro l’angolo. E allora, come si può arredare con gusto e raffinatezza una casa di lusso? Quali sono le accortezze che bisogna tenere in considerazione affinché non si cada in errore?
Ecco qui di seguito qualche piccolo suggerimento al riguardo:

Funzionalità e complementi d’arredo
La prima considerazione da fare è che non bisogna perdere mai di vista la funzionalità. Anche l’oggetto più bello, se non ha una funzionalità rimarrà ugualmente inadeguato. Stesso identico discorso vale anche per i complementi d’arredo. Erroneamente a quanto si pensa, i mobili vanno selezionati con cura e attenzione. E’ bene ricordare a tutti i lettori che in un appartamento di lusso ha valore il buon gusto e la raffinatezza. Utilizzati sempre più come veri e propri elementi d’arredo, gli acquari sono ormai diventati un must dell’interior design. Soprattutto in cucina, dove l’acquario viene impiegato nelle pareti o nelle colonne in maniera tale da separare con originalità i vari spazi a disposizione. Per chi è alla ricerca di un’idea prettamente creativa, può incassare l’acquario nel piano di lavoro, dando così vita ad un’area di lavoro davvero unica e originale.

Gli accessori essenziali
Un piccolo suggerimento per arredare un appartamento di lusso? Ma naturalmente un bel lampadario ad effetto. Si può optare al riguardo, per un modello tradizionale a goccia in cristallo, piuttosto che in ferro battuto, oppure in alternativa si possono scegliere delle linee prettamente moderne. Questo dipenderà dal proprio gusto personale. La cosa fondamentale è riuscire a catturare l’attenzione di chi entra nella sala da pranzo o in cucina.  Ma c’è ancora un altro elemento che sta diventando via, via sempre più di tendenza, ovvero il camino in bagno. Già proprio così. Questo elemento distintivo è perfetto per creare nel proprio bagno un’atmosfera sublimale. Nella maggior parte dei casi, funzionante a bioetanolo, questo nuovo must delle case di lusso non richiede l’introduzione di una canna fumaria e quindi di conseguenza può essere installato senza grandi opere in muratura. L’unico requisito che bisogna avere è lo spazio a disposizione.

Comfort ed eleganza
Ma c’è un altro elemento distintivo che non può mancare in una casa di lusso, ovvero il letto rotondo. Sono sempre di più coloro che nella camera da letto al posto del classico letto tradizionale optano per questo letto innovativo. Naturalmente per chi sceglie tale alternativa è chiaro che bisognerà prediligere biancheria, piumoni e coperte realizzati tutto su misura.

E per quel che concernono le finiture? Sono di sicuro ottime le tonalità neutre, che includono oltre al bianco e al grigio, anche altre colorazioni come il nero, con qualche sfumatura di legno chiaro. Molte case di lusso a Milano, rispecchiano al meglio questo stile. Essa infatti, è considerata la città italiana del luxury design per eccellenza, per questo se vi troverete nei dintorni, le migliori agenzie immobiliari sapranno consigliarvi l’appartamento che fa per voi, in base ai vostri gusti.

Nessun commento

Posta un commento