martedì 8 agosto 2017

Paco Rabanne, Olympéa & Invictus Intense: passione nell'Olimpo

Si apre un nuovo capitolo per due tra le fragranze più famose e desiderate dal parterre maschile e femminile, Invictus ed Olympéa di Paco Rabanne.
Un capitolo - se si può - ancora più avvolgente, misterioso, passionale ed intenso.
Continua l'eterna sfida tra i due opposti nell'Olimpo: Olympéa brama segretamente ad accrescere il suo potere sull’universo maschile ed Invictus pensa a come superare la sua prossima sfida.
Paco Rabanne conosce bene i trucchi del mestiere e puntualmente propone fragranze coraggiose, sfacciate e di carattere che non possono lasciare indifferenti. O le si ama, o le si odia. E se le si ama, se uno dei suoi profumi ci conquista, non possiamo proprio più farne a meno.
Questa nuova versione di Olympéa ed Invictus è, come da nome, più intensa, grazie all'accentuazione delle note più audaci di entrambe le formulazioni. La versione femminile spinge di più sul bouquet floreale, quella maschile punta sull'ambra e sul whisky.
Olympéa Intense presenta lo stesso imponente packaging della versione classica, con qualche piccola modifica nel colore, più caldo ed aranciato, e nel tappo, sul quale è posizionata una pietra che assomiglia ad ambra.
Il jus è salato ed estremamente esotico. Nella declinazione originale spiccavano la freschezza dei fiori e la sensualità della vaniglia salata avvolta da legno di cachemere. Questa nuova formulazione, realizzata da Loc Dong con il supporto di Anne Flipo e Dominique Ropion, mantiene invariata la struttura olfattiva ma viene accentuata significativamente la connotazione sensuale.
Incontriamo una vibrazione floreale data dal fiore di pompelmo, l'assoluta di fior d'arancio ed il pepe bianco che va ad intrecciarsi ad un'ntensità irresistibile ottenuta con un mix di assoluta di vaniglia ed un accordo di ambra grigia, ambra bianca e cedro.
Il prezzo è di €110,00 (80ml).

Invictus Intense sottolinea il suo carattere ancora più deciso e potente accentuando i tratti del flacone con un metallo più massiccio e sfumature grigio scuro; sicuramente rappresenta - dal punto di vista estetico - uno dei profumi che più catturano l'occhio, grazie alla scultura-trofeo che lo caratterizza.
Questa la versione è stata interpretata da Juliette Karagueuzoglou, Anne Filpo e Dominique Ropion, che hanno fatto incontrare, scontrare e fondere nuove forze e nuove note. Nella testa troviamo Pepe Nero e Fiore d'Arancio; nel cuore Alloro e Whisky e nel fondo un accordo di Ambra Grigia, Sale ed Ambra. Questa fragranza regala una sensuale sensazione di "pelle salata" all'uomo che la indossa, sigillo che distingue Invictus sin dalla sua prima edizione. Un jus animale, speziato e folgorante.
Il prezzo è di €70,00 (100ml).

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale PACO RABANNE.

Nessun commento

Posta un commento