giovedì 6 luglio 2017

Pantaloni a palazzo: il trend dell'estate 2017 che punta su leggerezza e comodità

Estate è anche - e soprattutto - sinonimo di comodità, comfort e leggerezza.
Ci liberiamo finalmente di tutti quei capi ingombranti e pesanti posizionandoli nell'armadio e sperando di rivederli il più tardi possibile e facciamo spazio a vestitini svolazzanti, tessuti leggeri e capi che lasciano scoperti lembi di pelle, per sensuali effetti vedo/non vedo.
Una delle tendenze che sta andando per la maggiore quest'anno e che potrebbe all'apparenza suggerire idee opposte a quelle appena descritte è il pantalone a palazzo, dalle linee morbide e fluttuanti, il cui punto di forza è proprio l'essere ampi e vaporosi.
Dicevo che potrebbero apparire come tutt'altro che leggeri e "freschi" data la loro imponente forma e presenza scenica, in realtà essendo realizzati con materiali e tessuti molto leggeri rappresentano la scelta ideale per le occasioni più diverse: una passeggiata in centro, una cena con le amiche, una cerimonia.
Disponibili in centinaia di colori e fantasie (quest'anno vanno moltissimo quelle floreali), sono davvero sono super versatili e ci fanno stare comodissime, sia fisicamente che mentalmente. Mi spiego, oltre a permettere alle gambe di muoversi agilmente e di non avere tessuto che tiri di qua e di là, sapere che stiamo indossando un capo che va a coprire tutti i difetti in maniera naturale ci permette di rilassarci e di sentirci a nostro agio ovunque ci troviamo.
Vanno per la maggiore i modelli a vita alta che slanciano la silhouette, ma ovviamente ogni corpo ha le sue forme e bisogna quindi tener conto di qualche piccolo accorgimento: primo fra tutti, essendo un capo di per sé largo, non può essere abbinato ad una maglia troppo morbida; occorre invece optare per top, maglie slim e canotte attillate. Qualora però vogliate abbinare una camicia o una maglia leggermente più voluminosa (come nel mio outfit) vi consiglio di scegliere un modello che stacchi dal pantalone e che lasci una striscia di pelle scoperta, quindi un modello crop.
Sistemato il sopra, il sotto è davvero semplice: ai piedi è possibile indossare davvero qualsiasi cosa, dai sandali con tacco e senza fino alle décolleté, dalle zeppe ad un paio di sneakers. A seconda del tono che volete darvi, potrete optare per scarpe differenti. Anche in questo caso, inutile dire che le più bassine potranno regalarsi qualche centimetro in più con una bella scarpa alta!
Il look che vi propongo in questo outfit è pensato per un'occasione formale ed elegante ed ho voluto sprigionare tutto il mio lato più femminile! Vi piace? Fatemi sapere! :)

I WAS WEARING:

JACKET: Hanita Fashion
SHIRT: Hanita Fashion
TROUSERS: Hanita Fashion
BAG: Zaful
BRACELET: Surkana
RINGS: H&M

Nessun commento

Posta un commento