mercoledì 21 giugno 2017

Vestiti stile smoking: quando le linee maschili accentuano la femminilità

Che lo smoking sulla donna sia da sempre simbolo di grande raffinatezza e femminilità è cosa nota.
Negli ultimi periodi però, nonostante sia uno di quei capi considerati intramontabili, si è messo prepotentemente in luce (ricorderete meglio di me l'ultimo Festival di Sanremo vero? Se dico Turci e Mannoia vi viene in mente qualcosa?), sostituendosi a vestiti lunghi e pomposi, sicuramente più impegnativi da indossare.
La donna vuole infatti trovarsi sempre più a suo agio nei propri capi e, come ci insegnano le maestre di stile e le dive dei red carpet, sensualità e raffinatezza non fanno necessariamente rima con abiti da femme fatale o spacchi vertiginosi.
Al contrario, il più delle volte un mix equilibrato di linee femminili e linee maschili, garantiscono un risultato finale estremamente interessante, all'insegna della semplicità e della sobrietà!
Con l'arrivo della stagione estiva il tessuto si accorcia ed ecco che al posto dell'abbinamento giacca-pantalone possiamo trovare giacca-shorts, piuttosto che giacca-gonna, o ancora addirittura veri e propri vestiti stile smoking!
E' quest'ultima, secondo me, la proposta più interessante per una serata romantica, per un aperitivo o semplicemente per una passeggiata in centro, in quanto si presta a moltissime situazioni e può assumere più o meno importanza a seconda della scarpa scelta. Vogliamo essere super femminili e slanciate? Allora sotto al vestito optiamo per un bel tacco 12! Vogliamo rimanere casual ma non scadere nel banale? Perfetti un sandalo gioiello basso o anche un paio di sneakers particolari!
La cosa davvero importante è solo una: sotto non va nulla! Né top, né camicie, né canotte, al massimo un reggiseno, di quelli belli, magari in pizzo, ma nient'altro che possa smorzarne il lato sexy! La stagione 2017 vuole la giacca assolutamente sbottonata!
Nell'outfit di oggi indosso un modello gilet in crêpe envers con scollo americano che mi piace tantissimo e considerando che l'ho indossato per un'occasione abbastanza formale, ho scelto di abbinarci un sandalo semplice ma elegante.
Che ne dite? Vi piace? Fatemi sapere nei commenti :)

I WAS WEARING:

DRESS: Hanita Fashion
POCHETTE: Armani
SHOES: Even&Odd
SUNGLASSES: Persol

Nessun commento

Posta un commento