giovedì 8 giugno 2017

Trend borse 2017: stili da seguire quest’estate

Adesso che arriva la bella stagione, arriva anche l’occasione per sfoggiare look più freschi ed in linea con i colori e con le sensazioni che l’estate porta con sé. E quando cominciamo a progettare il nostro outfit, c’è un accessorio che non potrebbe mai mancare nella nostra lista: la borsa. Ma quali sono le borse che spopoleranno questa estate, e che potrebbero aiutarci a creare uno stile unico e personale!

Le box bag
Al primo posto della nostra classifica delle borse più belle da sfoggiare questa estate, troviamo le box bag: il loro fascino è davvero eccezionale, al punto che le stesse celebrità più note non hanno trovato la forza per resistere a quella che si propone come la migliore tendenza in assoluto per quanto concerne le borse. Anche marchi storici come Dolce & Gabbana non hanno potuto fare a meno di invadere il mondo delle borse box bag, oggi acquistabili anche online presso i più grandi e-commerce come YOOX.

La clutch
Qui entriamo in un territorio fatto di design, di moda e di eleganza: dunque in un mondo particolarmente attento allo stile e agli abbinamenti. Ma quali sono le clutch più attrattive? Innanzitutto le clutch da sera: microscopiche, arricchite da gioielli e da finiture in oro o argento, e dunque consigliatissime per gli eventi eleganti. Ma non dimentichiamoci delle clutch da indossare tutti i giorni, più grandi delle loro “cugine” e autenticamente estive, per via delle decorazioni floreali.

La borsa XXL
È grande, è vistosa e soprattutto è perfetta per contenere un mucchio di cose, ma senza sacrificare lo stile, anzi. Parliamo della borsa XXL: un vero e proprio gioiello estivo. Sono tantissimi i modelli fra cui scegliere: si va dalle borse XXL in cuoio, dai toni caldi e preziosi, fino ad arrivare ai modelli in stile bazar, ideali per essere indossati tutti i giorni. Da sottolineare anche la maxi borsa che ricorda quelle per la spesa: visivamente straordinaria.

La borsa con frange
Chiudiamo la nostra classifica dei maggiori trend di questa estate con la borsa con frange: un ritorno in purissimo stile anni ’70, che non mancherà di conquistare tutte le donne amanti del vintage e di quello stile scamosciato così elegante e sobrio. Per quanto concerne i modelli, via libera alla fantasia: dagli zaini fino ad arrivare alle borse a tracolla.

Nessun commento

Posta un commento