lunedì 8 maggio 2017

Trasparenze in vista: torna in voga il body

Sembra proprio essere in atto la rivoluzione della lingerie, per troppo tempo rimasta nascosta sotto strati e strati di vestiti senza alcuna possibilità di essere apprezzata ed ammirata in tutto il suo splendore.
Anno dopo anno infatti, troviamo negli store capi di intimo sempre più ricercati, preziosi, curati ed estremamente femminili, talmente belli da dover essere in qualche modo mostrati. Ecco quindi che iniziano a prendersi i loro spazi nel look delle donne, facendo capolino sotto giacche, camicie e magliette (rigorosamente trasparenti!).
La regola è solo una: mostrare quel che basta per stuzzicare l’immaginazione senza mai scadere nella volgarità con un’esposizione eccessiva della propria pelle.
A mio parere, uno dei capi che più si adatta a queste prerogative è il body, rivalutato e convertitosi in un vero passepartout da custodire nel guardaroba per tutte le occasioni. 
Di tutte le forme e di tutti i tessuti, è perfetto da indossare sia negli outfit di tutti i giorni che in quelli che richiedono un tocco di classe e femminilità in più. Io vado matta per quello in pizzo (mannaggia ad Intimissimi che quest'anno ne ha creati di meravigliosi!) e mi piace abbinarlo soprattutto a jeans a vita alta, per evidenziare il punto vita.
La domanda è: possono indossarlo tutte?
Essendo il body un capo aderente, riesce ad avvolgere tutte le forme fasciandole notevolmente.
A coloro che hanno un fisico pronunciato, consiglio di abbinare un cardigan o un blazer lungo per coprire le rotondità in eccesso ed un pantalone o una gonna a vita alta; chi ha poco seno, può optare per un modello con la coppa interna; chi invece ha un seno molto pronunciato, deve far attenzione a non scegliere un modello che vada ad appiattire eccessivamente il décolleté.
Insomma, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le corporature, è un capo intramontabile, pratico e glamour.. non potrete non averlo nel vostro armadio!

 I WAS WEARING:

COAT: Saldarini
BODY: Intimissimi
JEANS: Lee Jeans
SHOES: Papoya Shoes
NECKLACE: H&M

Nessun commento

Posta un commento