venerdì 19 maggio 2017

La stagione dell'ultrachic: tulle, rouches, trasparenze e veli

Finalmente le belle giornate sono tornate a farci compagnia!
Sto iniziando ad immergermi lentamente nel "mood" estivo alle porte e per questo mi sto dilettando a tirare fuori dall'armadio i primi capi colorati, in particolar modo scarpe ed accessori sgargianti e luminosi.
Le gambe, ahimé ancora decisamente troppo bianche dopo esser state coperte da strati e strati di collant e pantaloni invernali, stanno aspettando ansiosamente di prendere parte alle annuali "maratone solari" in spiaggia, ma nel frattempo non rinunciano a scoprirsi, lasciando quel delicato effetto vedo/non vedo dato da un vestitino leggero ricco di pizzi e ricami.
Sappiamo bene infatti, dopo aver visto vetrine, sfilate, servizi in televisione ed articoli di giornale, che questa sarà la stagione dell'ultrachic!
Capi romantici, femminili e sensuali grazie alla presenza importante di tulle, rouches, trasparenze e veli, da abbinare non solo a tacchi e sandali gioiello, ma anche ad accessori più quotidiani e casual come sneakers e stivaletti. Inoltre, la bellezza di questa tendenza è che dona ad un qualsiasi look un tocco di ricercatezza e stile in più, senza troppo sforzo e soprattutto senza spendere una fortuna!
Nel mio outfit indosso un mini abito multichiffon svolazzante, leggero e comodissimo da portare, abbinato ad un raffinato sandalo piatto slingback dalla forma sfilata in color orchidea impreziosito da gocce di resina porpora all-over e ad una mini bag del medesimo colore in morbidissima nappa trapuntata. Come copricapo infine, un leggerissimo piumino proveniente dalla meravigliosa collezione Fiocchi di Cachemire di Saldarini, perfetto per questo periodo in cui il sole scalda, ma le temperature sono ancora fresche.
Che ne dite? Vi piace? Fatemi sapere nei commenti!


I WAS WEARING:
COAT: Saldarini 1882
DRESS: Hanita Fashion
SHOES: A.Testoni
MINI BAG: A.Testoni
EARRINGS: Kulto Jewels

Nessun commento

Posta un commento