lunedì 15 maggio 2017

Cucine su misura: soluzione perfetta per ottimizzare gli spazi della tua casa

Quando si è alle prese con una metratura non troppo generosa, la prima cosa da fare è quella di cercare di ottimizzare al massimo lo spazio utilizzando al meglio quello disponibile.  Se hai una casa di piccole dimensioni e dunque problemi su spazio ma non vuoi rinunciare all'estetica dovrai ricorrere  ad alcune soluzioni, per poter come già detto ottimizzare al massimo gli spazi di ogni camera, sia che questa sia una camera da letto, un bagno o una cucina.
Proprio a tal riguardo di  quest'ultima camera ovvero la cucina, per ottimizzare gli spazi bisognerà sfruttare quello disponibile, soprattutto sulle pareti e una delle soluzioni possibili potrebbe essere quello di posizionare ad esempio il lavello sotto alla finestra, disponendo sulle altre pareti i pensili; si tratta di una soluzione che in un certo qual modo diminuisce la luminosità della stanza ma permette di avere gli elementi contenitori che occorrono quotidianamente a portata di mano e soprattutto all'interno della stessa camera. 
Se l’ambiente è di piccole dimensioni, per prima cosa bisognerà pensare alle cucine su misura, che permettono di sfruttare ogni spazio disponibile. Per prima cosa, quando si parla di cucine su misura, bisognerà pensare a come disporre ed adattare le funzionalità principali tipiche del focolare domestico, come ad esempio i fornelli e il piano lavoro.
Nello specifico il piano di cottura deve comprendere i fornelli necessari per la cottura dei cibi e devono essere almeno quattro, anche se esistono delle soluzioni su misura e appositamente progettate per piccoli spazi e dunque in versione mini; per gli elettrodomestici,  diciamo che questi sono ritenuti indispensabili per ogni cucina a prescindere dalle dimensioni, ma fortunatamente in commercio esistono numerose soluzioni disponibili per andare incontro alle esigenze più disparate,  e dunque è possibile acquistare frigoriferi, freezer, lavastoviglie e forno nelle misure desiderate. 
Al fine di ottimizzare gli spazi, tra le cucine su misura, quella più richiesta e gettonata è quella con Isola, che rappresenta la soluzione più moderna importata direttamente dagli Stati Uniti;  va anche detto che adottare una soluzione angolare permette di ottimizzare al massimo lo spazio a disposizione in cucina e organizzare tutto ciò di cui abbiamo bisogno a portata di mano o occupando poco spazio e razionalizzando ogni centimetro. Talvolta la scelta di una soluzione angolare è necessaria perché la distribuzione planimetrica dell'appartamento o la posizione degli impianti lo esigono.

Nessun commento

Posta un commento