martedì 2 maggio 2017

Come creare una sala cinema nella vostra casa

Siete stanchi di dover passare il sabato sera al cinema e spendere come minimo quei 10 euro a persona tra popcorn e biglietto? State pensando che sarebbe davvero un sogno vedere il vostro film preferito in pigiama e pantofole, magari stando comodamente seduti nel vostro salotto ma vivendo un’esperienza proprio come se foste al cinema?
Grazie alle nuove tecnologie e ai prodotti sempre più rifiniti e super tecnologici trasformare il proprio salotto in una sala cinema personalizzata è possibile.
Prima di tutto bisogna preparare la giusta ambientazione, per un’atmosfera da cinema che si rispetti serve senza dubbio un divano confortevole, un proiettore con relativo schermo e un sistema audio di ultima generazione. Ed ecco il perfetto cinema fatto in casa!
Per le sedute, se volete un cinema casalingo esclusivo solo per voi e il vostro partner allora un divano biposto sarà perfetto, se invece volete invitare i vostri amici o parenti per vedere un film o una partita tutti insieme, è meglio preferire poltroncine che si possono facilmente spostare. Le luci sono importanti e non da sottovalutare in una sala da cinema che si rispetti, pertanto se volete rievocare la stessa atmosfera del cinema, assicuratevi che la stanza che avete scelto sia priva di luci esterne quindi, o senza finestra o comunque con finestre dotate di tapparelle per permettere di stare completamente al buio. Stare totalmente al buio potrebbe essere un problema durante la visione del film, quindi ricordatevi di inserire nella stanza delle luci dirette per illuminare il tavolino su cui metterete eventuali cibi da sgranocchiare, come i classici popcorn.  Preferite le abatjour o comunque luci da poter accendere e spegnere con un comando senza dovervi necessariamente alzare dal divano.
Veniamo ora al fulcro della nostra sala cinema: lo schermo. L’ideale sarebbe un proiettore con schermo elettrico per un’esperienza cinema davvero esclusiva. I costi dei proiettori non sono proibitivi ma comunque impegnativi. Per chi non può permettersi al momento una spesa del genere, può avvalersi del classico televisore. In questo caso una chicca per rendere esclusivo la vostra sala cinema sarà l’aggiunta di una staffa tv motorizzata che grazie al telecomando in dotazione vi permetterà di poter guardare la tv da qualsiasi posto e angolazione.
Non ci resta che augurarvi buona visione! 

Nessun commento

Posta un commento