mercoledì 12 aprile 2017

Maybelline, Mastercamo: la palette di correttori per contrastare le imperfezioni del viso

Maybelline ci vuole perfette ed ha per questo creato una nuovissima palette di correttori pensata per neutralizzare tutti i difetti del viso: si chiama Mastercamo e rappresenta lo strumento ideale per migliorare in maniera semplice ed istantanea l'incarnato, correggendo le discromie e apportando luminosità.
Quando il solo fondotinta non basta molte donne optano per un approccio innovativo: il
camouflage. Maybelline rende questa tecnica alla portata di tutti sfruttando la teoria dei colori
complementari: il verde neutralizza i rossori, i toni del giallo ed arancio neutralizzano i colori bluastri delle occhiaie e il lilla e il rosa illuminano.
Il prodotto si presenta in una piccola palette caratterizzata da sei tonalità, due per ogni "funzione" ed è comoda da portare con sé per effettuare piccoli ritocchi o, ancora meglio, per creare, in abbinamento ad un buon fondotinta, una base perfetta che vi permetterà di girare per la città senza discromie, inestetismi cutanei o colorito spento.
Personalmente molte volte prima di uscire, vuoi per la fretta, vuoi per la poca voglia di mettermi lì a smaneggiare con pennelli e colori, mi capita di realizzare soltanto la base e devo dire che, se fatta bene e con attenzione, non sento alcun bisogno di utilizzare nient'altro per sentirmi a mio agio.
La palette di correttori Mastercamo di Maybelline quindi è stata una scoperta più che apprezzata considerando le mie esigenze quotidiane!
La palette è disponibile in 2 nuances: Light per pelli medio chiare e Medium Deep per pelli
medio scure.
Io ovviamente, avendo una pelle chiara sto usando la prima e credo lascerò la seconda per l'estate, quando sarò più abbronzata e avrò bisogno di colori più scuri.
Gli step da seguire sono sostanzialmente tre:
Step 1: prima di mettere il fondotinta occorre applicare il correttore verde, perfetto per minimizzare e neutralizzare i rossori del viso come quelli provocati dalla comparsa di brufoli
Step 2: sempre prima del fondotinta, si procede utilizzando il giallo e i toni aranciati per minimizzare le occhiaie
Step 3: dopo il fondotinta si applicano le tonalità rosate su zigomi, punta del naso, arco di cupido, arcata sopraccigliare, centro della fronte e mento, per illuminare
La texture del prodotto è cremosa ma leggera; all'interno della palette è presente un comodo pennellino doppio dalle setole piatte ma io personalmente preferisco applicarlo con le dita, in modo da riuscire a fissare bene il prodotto sulla pelle, uniformando bene il colore con l'incarnato, per un effetto più naturale possibile.
Bisogna fare attenzione a prelevare poco prodotto in quanto, essendo la texture un po' "tosta" da stendere e da sfumare, potrebbe esserci il rischio che rimangano dei piccoli aloni di colore sui punti critici (in particolare l'ho notato con il verde nel caso dei brufoli), al di sotto del fondotinta.
La coprenza è media, per cui chi ha piccole discromie e difetti da nascondere si troverà sicuramente soddisfatta della nuova Mastercamo di Maybelline; a chi invece soffre di problematiche più importanti (es, pelle particolarmente acneica), mi sento di consigliare prodotti più specifici.
Il prezzo della Mastercamo è di €12,99.
*Post realizzato in collaborazione con Maybelline

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale MAYBELLINE.
Maybelline Master Camo

Nessun commento

Posta un commento