martedì 18 aprile 2017

Cerimonia alle porte? Punta sul gilet lungo!

Si avvicina il periodo delle grandi cerimonie - battesimi, matrimoni, cresime - e quindi degli outfit importanti e strutturati, all'insegna della classe e dell'eleganza.
Sono tante le varianti tra cui scegliere, a seconda del periodo (e quindi delle temperature), della propria fisionomia ed ovviamente dei propri gusti.
Oggi voglio proporvi un look a mio parere estremamente raffinato e femminile, in apparenza semplice ma in realtà molto complesso grazie ai capi che creano un effetto "stratificato", in total black&white.
Il vero protagonista dell'outfit è senza dubbio lui: il gilet lungo, o sleeveless jacket, un vero must degli ultimi mesi capace di regalare un tocco di originalità e classe a qualsiasi tipologia di abbigliamento.
Sì, perché questo capo è incredibilmente versatile: sta benissimo con un pantalone lungo da cerimonia - come nel caso del mio look - , ma anche con un jeans, con una gonna o addirittura con un paio di shorts. Le combinazioni e gli abbinamenti sono svariati e le occasioni per indossarlo più che numerose. A me piace davvero tantissimo!
Sotto al gilet indosso un body senza maniche con incrocio bicolor ed ampia scollatura, in tessuto tecnico. Anche in questo caso il capo è perfettamente utilizzabile sia su look eleganti che su quelli più semplici e casual. 
Il pantalone è del medesimo tessuto del gilet ed è a zampa. Ai piedi un paio di décolleté nere - con cui non si sbaglia mai! - e come accessorio una pochette impreziosita da strass argentati.
Che ve ne pare? Sono pronta per la cerimonia? :)

I WAS WEARING:
GILET: Hanita
BODY: Hanita
TROUSERS: Hanita
SHOES: Ricatti
POCHETTE: Patrizia Pepe
BRACELET: Motivi
NECKLACE: H&M

1 commento