martedì 28 marzo 2017

Come affrontare la mezza stagione: quattro capi a cui non rinunciare!

Nonostante sia da qualche giorno entrata ufficialmente la mia amata Primavera, sfrutto queste giornate in cui le temperature sono ancora piuttosto ballerine per indossare capi che possono essere inseriti nella categoria della "mezza stagione".
Converrete con me che scegliere l'abbigliamento corretto in questo periodo è una vera impresa!
La mattina e la sera le temperature sono piuttosto basse ma durante le ore centrali, quando il sole splende indisturbato nel cielo, non è raro sentire molto caldo e pentirsi amaramente di aver scelto un abbigliamento troppo pesante ed ingombrante.
Il segreto per ovviare a questo problema? Vestirsi a strati (il cosiddetto abbigliamento "a cipolla"), mixando capi di tessuti diversi in modo tale da poter toglierli e metterli al momento del bisogno.
L'anticipo di Primavera ci fa subito venir una gran voglia di svestirci e di sostituire t-shirt, canotte, gonne e shorts a maglioni pesanti, sciarpe e cappotti, ma non sempre fare il cambio di stagione troppo presto si rivela una scelta azzeccata, in quanto potremmo aver bisogno in qualsiasi momento di un capo più pesante, specialmente per la sera. 
Vi propongo quattro consigli a mio parere molto utili per affrontare al meglio la mezza stagione, in particolare quattro capi da non dimenticare mai:
1- Cardigan: il cardigan è un vero capo jolly per periodi come questo, perché può essere abbinato sia ad una t-shirt, sia ad una camicia e perché no, anche ad un vestito (preferibilmente poco ampio).
2- Gilet/Giacca di pelle/Blazer: li ho messi tutti nella medesima lista in quanto li ritengo dei capi passepartout da abbinare a qualsiasi tipo di outfit. Il gilet è molto versatile e può essere indossato da solo (come nell'outfit che vi propongo oggi) oppure sotto qualcosa di più pesante.
La giacca di pelle è il must di stagione dato che veste benissimo sia di giorno che di sera, sia su outfit eleganti sia su quelli meno formali.
Il blazer invece è molto più leggero di una comune giacca e può essere abbinato a jeans, pantaloni o gonne.
3- Foulard e sciarpe leggere: ideali da portare con sé per evitare di prendersi qualche brutto raffreddore o mal di gola, ma anche utili per donare un tocco di classe al look, specialmente se colorati o caratterizzati da fantasie particolari. Vanno per la maggiore i tessuti in cachemire, cotone e seta.
4- Maxi borsa: la mezza stagione è il periodo dell'anno migliore per sfoggiare le maxi borse.
Il perché? Beh oltre ad essere di tendenza sono indispensabili per portare con sé tutti i must-have che abbiamo appena elencato sopra!

I WAS WEARING:

DRESS: Hanita Fashion
GILET: Even&Odd
BAG: Surkana
SHOES: Even&Odd
HAT: Pimkie

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved