mercoledì 1 marzo 2017

Clarins, Hydra-Essentiel Crème Désaltérante & Bi-Sérum Intensif “Anti-Soif” - Review

Sapevate che la nostra pelle subisce mediamente fino a 17 shock termici al giorno?
Immagino di no, anche io sono rimasta decisamente stupita quando l'ho scoperto, ma riflettendoci bene non è una cosa poi così strana: viviamo costantemente di fretta, tra mille impegni e mille commissioni da fare, salendo e scendendo dai mezzi di trasposto ed esponendoci quotidianamente a variazioni di temperatura e umidità.
E' normale che la nostra pelle ne risenta e manifesti dei fastidiosi effetti collaterali tra i quali perdita di luminosità e morbidezza dell'incarnato, basso livello di idratazione e accentuazione delle righe e delle discromie.
Per venire in aiuto a tutte queste problematiche, Clarins ha ampliato la sua linea Hydra-Essentiel - comparsa per la prima volta sul mercato nell'ormai lontano 1968 - con due nuove referenze: la Crème Désaltérante ed il Bi-Sérum Intensif, la cui prerogativa è riattivare il potere auto-idratante della pelle.
Un’epidermide ben idratata non soltanto dispone di risorse idriche sufficienti attraverso la microcircolazione a livello del derma, ma possiede, al contempo, sistemi naturali ed efficaci di fissaggio dell’acqua attraverso “molecole spugna” ad ogni livello cutaneo, oltre a una funzione barriera efficace.
Per garantire questo fattore idratante, Clarins ha scelto quale ingrediente principale nella formulazione dei prodotti una pianta originaria del Madagascar, la pianta di Goethe, che resta colma di acqua nonostante le numerose variazioni termiche a cui è esposta. Soprannominata dai malgasci “leaf of life” (foglia di vita), è una pianta essenziale alla vita, proprio come l’acqua lo è per la bellezza della pelle.
Dopo un'attenta analisi dei componenti della foglia, sono stati realizzati test in vitro dai ricercatori del laboratorio di biologia cellulare Clarins che hanno rivelato l’eccezionale capacità dell’estratto della pianta di Goethe bio nel rilanciare la sintesi naturale delle “molecole spugna”, che fissano l’acqua a tutti i livelli cutanei.
Aiutando la pelle a ripristinare, da sola, le diverse riserve di acqua, l’estratto di pianta di Goethe bio ne favorisce la perfetta idratazione.
Anche quando il fissaggio dell’acqua è perfettamente ripristinato, la pelle potrebbe però continuare ad apparire stanca, spenta e pallida, a causa dell'inquinamento atmosferico che purtroppo ci circonda e che altera il film idrolipidico, rendendo fragile la pelle e diminuendo la sua capacità di trattenere l’acqua. A questo proposito Clarins ha racchiuso all'interno dei nuovi trattamenti Hydra-Essentiel il Complesso Antinquinamento, per una tripla azione sugli agenti inquinanti esterni e interni, di giorno e di notte. In particolare, l'attenzione dei laboratori del marchio francese si è concentrata sull'impatto dei 4 grandi tipi di agenti inquinanti: gas di scarico, particelle, formaldeide e fumo di sigaretta, i quali causano un impoverimento della funzione barriera della pelle, una superproduzione di radicali liberi ed una degradazione della matrice extracellulare.
Il packaging di questi prodotti trasmette già solo mediante la scelta cromatica una potente idea di freschezza e di idratazione. I flaconi, in vetro satinato, sono molto eleganti e perfetti da esporre sulla mensola del bagno.
La Crème Désaltérante è pensata per pelli da normali a secche e nella sua nuova formula con pianta di Goethe biologica agisce a più livelli della pelle per riattivare i meccanismi naturali d'idratazione.
Va applicata mattino e/o sera su viso e collo facendo attenzione a stendere bene il prodotto, che si assorbe rapidamente. La texture è fine e fondente, molto setosa e vellutata, piacevole e capace di regalare un gran comfort. 
Alcune donne tra i 20 e i 40 anni sono state sottoposte a diversi shock termici per 1 giorno, all’interno di una camera climatica, per valutare, a fine giornata, l’efficacia di Crème désaltérante sui diversi parametri alterati da questi shock termici. Al termine dell'esperimento, la gran percentuale di queste donne ha notato una pelle intensamente idratata, avvolta da comfort, rimpolpata e fresca.
Personalmente ho apprezzato i benefici apportati da questa novità Clarins quali la mobidezza e la setosità della pelle dopo averla stesa sul viso, nonostante la mia pelle sia tutt'altro che secca. In alcune zone particolari del viso infatti, dopo aver applicato il prodotto, ho notato un leggero effetto lucido; è una crema abbastanza pesantuccia, molto idratante, motivo per il quale consiglierei il suo utilizzo esclusivamente nel periodo invernale e maggiormente a coloro che soffrono di pelle molto secca.
Il prezzo è di €47,50.
Il Bi-Sérum Intensif “Anti-Soif” è un siero bi-fase caratterizzato da tre attivi specifici: l'Olio di cardo mariano bio, ricco in acidi grassi essenziali che apporta nutrizione e ricarica la pelle di lipidi; l'Orthosiphon, maestro nel ridurre la dimensione dei pori e la secrezione di sebo e nell'affinare la grana cutanea opacizzandone la superficie; la Gemma di ribes, utilizzata per le sue notevoli proprietà lenitive. 
La texture, liquida e dal color bluastro, è fenomenale e qualora avessi riscontrato nella Crème Désaltérante qualche caratteristica troppo "pesante" per il mio tipo di pelle, in questo caso invece mi trovo meravigliosamente bene!
La consistenza è leggerissima, impalpabile e rinfrescante, motivo per il quale l'assorbimento è rapidissimo, senza alcuna sensazione di grasso o pelle unta. 
Sono sufficienti poche gocce per avvolgere tutto l'incarnato ed inebriare i sensi con la delicatissima profumazione floreale che caratterizza la formulazione.
Ritengo che questo prodotto sia uno dei migliori che abbia provato in questa stagione invernale 2017, adoro la luminosità che è in grado di regalare istantaneamente alla pelle e la sua capacità di uniformare e levigare l'incarnato.
La pelle trattiene meglio l’acqua, la barriera cutanea è rafforzata ed il capitale idrico preservato!
Il prezzo è di €57,00.
*PR Sample

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale CLARINS.

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved