lunedì 27 febbraio 2017

Guerlain, Happy Birthday Météorites Collezione Makeup Primavera/Estate 2017 - Review

Tanti auguri Guerlain per questo nuovo compleanno!
Sono passati ben 30 anni dalla nascita delle prime Météorites, le iconiche ed inimitabili perle ideate da Dominique Szabo, all'epoca Direttrice della Creazione Make-up Guerlain.
Il suo desiderio era quello di offrire alle donne un tocco unico di luminosità e splendore ed è perfettamente riuscita nell'intento grazie a questi gioiellini che agiscono come un vero e proprio concentrato di tecnologie ottiche.
Col passare degli anni le Météorites si sono evolute e migliorate, arricchendosi con le tecnologie "Arcobaleno" e "Polvere di Stelle" fino ad arrivare ad oggi, a questo nuovo traguardo, e per l'occasione è stata realizzata una mini collezione in limited edition composta da 4 prodotti irresistibili che celebrano la dolcezza della primavera e donano un "rosy glowy" che risveglia l'incarnato ad apporta una luminosità inedita!
In questo post vi parlerò di due prodotti: Météorites Happy Glow Pearls e Météorites Happy Glow Blush.
Le perle di Guerlain sono uno dei prodotti make up che da sempre mi hanno più affascinata.
Vuoi per la loro eleganza, vuoi per il packaging, vuoi per la profumazione unica, vuoi per i benefici che apportano all'incarnato.. credo sia uno di quei piccoli lussi che ognuna di noi dovrebbe concedersi almeno una volta nella vita, anche perché usate con parsimonia durano davvero moltissimo!
Di fronte a piccoli difetti quali arrossamenti, macchie solari o incarnato spento, è comune reagire tentando di coprire le problematiche con prodotti non appropriati che rendono il nostro incarnato artefatto ed assolutamente non naturale.
La scelta migliore è quella di applicare un prodotto del colore opposto a quello del difetto ed è proprio su questo principio di base che sono state sviluppate, nel 1987, le Météorites Guerlain, che comprendono: 3 armonie cromatiche pensate per soddisfare le esigenze di correzione cromatica e di splendore delle pelli chiare, medie e dorate; 6 sfumature di perle, per ognuna delle tre armonie, composte da una polvere compatta, per benefici molto specifici.
Sotto le setole del pennello, queste 6 sfumature finiscono per mescolarsi alla perfezione per offrire una correzione cromatica dai molteplici vantaggi, intelligente, con un finish ultra naturale e uno splendore “sovrannaturale”!
Nella nuova armonia 2017 Météorites Happy Glow Pearls le perle più grandi “Rainbow Glow” offrono un tocco extra di luminosità grazie alle madreperle multicolori, mentre ognuna delle altre 3 tinte procura un beneficio specifico: il color champagne riflette la luce, il color malva riduce il colorito giallastro e attira la luce ed il color rosa garantisce un effetto rinfrescante e illuminante.
Si possono applicare nei punti strategici del viso, come ponte del naso e parte alta degli zigomi, arcata sopraccigliare oppure possono essere spolverate su tutto il volto per un effetto glowy da sogno.
Il packaging del prodotto è estremamente femminile, elegante e glamour! La confezione sembra un vero e proprio scrigno color madreperla dai riflessi e dai dettagli rosa; all'interno è presente anche un piumino leggermente rosato ed arricchito da un fiocco nero.
Il prezzo è di €71,85.
L'altro prodotto che ho avuto modo di provare è il Météorites Happy Glow Blush, un prodotto “2 in 1” blush e illuminante che agisce come un booster dello splendore.
Il packaging è anch'esso molto elegante e luminoso, il colore dello scrigno è lo stesso di quello delle perle nei suoi mille riflessi madreperlati e le sue sfumature rosate.
Essendo un prodotto 2 in 1 è comodissimo da portare con sé nel proprio beauty: in un attimo illumina e ravviva l'incarnato donando un velo di colore modulabile.
La texture è setosa e confortevole, un po' polverosa a mio parere, ma estremamente profumata! 
Le perle “Rainbow Glow” apportano un tocco supplementare di luminosità grazie alle madreperle multicolori, quelle rosa offrono un effetto illuminante e rinfrescante mentre quelle fucsia ravvivano lo splendore e donano nuova freschezza all’incarnato. 
Il colore è sicuramente adatto al periodo primaverile così come la fragranza: la viola avvolge tutto l'incarnato e rilassa i sensi!
Il prezzo è di €51,90. 
*PR Sample

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale GUERLAIN.

Nessun commento

Posta un commento