lunedì 6 febbraio 2017

EVENTO | Saldarini 1882: Fiocchi di Cachemire Collezione P/E 2017 | La Rinascente

Un piumino senza piume d'oca? 
Esiste ed è una creazione tutta Made in Italy che punta ad una produzione ecologica e cruelty free, nel totale rispetto degli animali e dell'ambiente.
Nasce da un'idea di Francesco Saldarini, amministratore delegato dell'omonima azienda Saldarini 1882, che da ben cinque generazioni immette sul mercato mondiale capi di grande tendenza e qualità, seguendo percorsi di stile tra ricerca ed evoluzione della materia e del volume.
Proprio come nel caso della nuova collezione Fiocchi di Cachemire che vanta un nuovo procedimento industriale per la raffinazione e l’impiego del cashmere come imbottitura.
I fiocchi provengono dalle capre hircus, allevate sia in Tibet che in Mongolia, il cui filato non viene ottenuto mediante tosatura ma mentre vengono pettinate, durante il periodo di muta. Una modalità sicuramente molto distante da quella estremamente invasiva e purtroppo ancora ampiamente diffusa della spiumatura.
Lo scorso Venerdì ho avuto l'onore di essere ospitata dal brand a Milano presso LaRinascente e di poter toccare con mano i capi di questa nuova fantastica linea Primavera/Estate 2017, oltre a scoprire un piccolo assaggio della prossima collezione Autunno/Inverno.
Ciò che maggiormente colpisce di questi piumini è il fatto che hanno lo stesso impatto visivo e la stessa morbidezza del piumino d'oca, oltre ad essere molto più leggeri e ad avere un elevato potere d'isolamento termico.
Tessuti Chanel ricreati ad hoc per il marchio reinterpretati in chiave activewear con nylon e grosgrain di seta, stampe su mussole di nylon a reti geometriche damier, tecnici a block-color, tessuti jelly immateriali e camosci doppiati a jersey filo di scozia, il tutto declinato in una palette fatta di nuance delicate, romantiche e ricercate, pensate per una donna sofisticata e all'avanguardia.

LOOKBOOK PRIMAVERA/ESTATE 2017
La pregiata qualità del Fiocco di Cashmere permette di realizzare non solo capispalla ma anche interni per capi. Si tratta quindi di una vera rivoluzione del campo del tessile, opera di un'azienda sempre alla ricerca di innovazione ed eccellenza, da decenni punto di riferimento e fiore all'occhiello del Made in Italy.
Per maggiori informazioni vistate il sito ufficiale SALDARINI 1882.

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved