lunedì 6 febbraio 2017

A San Valentino regala un profumo: 10 idee perfette per far battere il cuore alla persona che ami

San Valentino è considerata da sempre la festa degli innamorati.
Io preferisco considerarla la festa dell'Amore nel senso più generico e bello del termine: quel sentimento speciale ed unico che ci fa sentire legati ad una persona indipendentemente da chi essa sia e quindi dalla tipologia di relazione: che sia un fidanzato, un'amica, una mamma, un fratello o una cugina.
L'Amore è Amore e San Valentino per me va al di là del legame affettivo che unisce due fidanzati. Proprio per questo ho deciso di creare un post per consigliarvi alcune idee regalo pensate per Lui e per Lei che sapranno sicuramente conquistare il cuore della persona amata.
Non parlo di make up, non parlo di prodotti per la cura del corpo, non parlo di gioielli.. parlo di uno dei regali a mio parere più complessi e particolari da fare: il profumo.
Dico questo perché, a meno che (come mi auguro) non siate soliti prelevarne uno a caso dallo scaffale della profumeria selezionando quali unici criteri packaging e prezzo, il profumo è un prodotto estremamente personale e difficile da azzeccare, dal momento che occorre conoscere bene la personalità e i gusti della persona a cui lo stiamo regalando.
Acquistare una fragranza significa inviare un messaggio ben preciso, diverso a seconda del destinatario: sensuale e romantico se è per il nostro fidanzato/a, affettuoso e divertente se è per un'amica, di complicità e fiducia se è per un fratello.. con un profumo si può comunicare moltissimo, anche indirettamente.
Per la Donna ho selezionato cinque fragranze avvolgenti, femminili, uniche.
1)- Yves Saint Laurent Mon Paris
Un profumo femminile, super sensuale e affascinante, che si ispira ad una travolgente storia d’amore che si svolge sullo sfondo della città simbolo del romanticismo, Parigi. Una fragranza sexy, che si apre con una succosa macedonia di Lamponi, Fragole, Pere e Bergamotto di Calabria. Nel cuore, le note fruttate si uniscono a quelle floreali di fiori di Datura, fiori d’arancio, Peonia, Gelsomino Sambac e Gelsomino Cinese. Le note di fondo si caratterizzano dalla presenza del Patchouli Indonesiano, dell’Ambra e del Muschio Bianco.

2)- Narciso Rodriguez Narciso Poudree
Una fragranza dalle caratteristiche olfattive vellutate, sensuali, discrete ma potenti allo stesso tempo, destinata ad una donna dalla sensualità spiccata e naturale.
E' la nota polverosa del muschio che definisce il jus e che giganteggia, sottolineata da un bouquet fiorito in apertura e sigillato da un fondo legnoso a conclusione di questa sinfonia di - ossimoro d'obbligo - sfrontata delicatezza.

3)- Thierry Mugler Alien
Intramontabile, un profumo che emana un’aurea misteriosa, un magico elisir luminoso e vibrante, emozione pura.
I profumieri Dominique Ropion e Laurent Bruyere hanno creato una composizione olfattiva ambrata-boisé-fiorita, basandosi su tre note: il solare Gelsomino Indiano in apertura, Legno di Cashmeran per il cuore, calda Ambra bianca per il fondo.

4)- Salvatore Ferragamo Emozione
Un’eau de parfum dall’essenza sfaccettata, che unisce accordi fioriti ad una raffinata texture legnosa, arricchita da un tocco di sensuali note cipriate; una vera e propria armonia di emozioni data dalle note di bergamotto, pesca bianca, patchouli, pelle scamosciata e muschio bianco.

5)- Armani Si 
un’irresistibile combinazione di grazia, forza e spirito d’indipendenza’ come lo stesso Armani ha dichiarato alla sua presentazione.
Questo nuovo profumo ‘lussuoso’ racchiude in sé l’universo Armani ed esprime al tempo stesso femminilità e rigore, grazia e mistero; è un chypre moderno, elegante, voluttuoso, intenso e dolce al tempo stesso.
Una combinazione di tre accordi: nettare di ribes nero, chypre moderno, legno leggermente muschiato.

Per l'Uomo invece la scelta è ricaduta su alcuni classici dal sapore inconfondibile e dalla grande personalità.
1)- Armani Acqua di Giò Profumo 
Una fragranza che vuole simboleggiare l’unione tra le onde del mare e le rocce scure, una composizione acquatica-aromatica-legnosa e speziata firmata da Alberto Morillas, così come l’originale.
Le note di testa sono il Bergamotto e un accordo acquatico; il cuore aromatico unisce Geranio, Salvia e Rosmarino; la base è composta da Patchouli e Incenso.

2)- Burberry Mr. Burberry
Mr. Burberry ha la struttura di un fougère classico aromatico, ispirazione per molti profumi famosi, ma completamente ristrutturata e rimasterizzata; ecco quindi nascere una composizione radicalmente contemporanea sia nelle proporzioni che negli ingredienti, che si ispirano alla tradizione della profumeria britannica.
Si apre con accordi di pompelmo, cardamomo e dragoncello; nel cuore troviamo foglie di betulla, olio di noce moscata e di cedro, seguiti da una base di legno di sandalo, vetiver e legno di guaiaco.

3)- Valentino Uomo
Valentino Uomo apre la sua struttura olfattiva con bergamotto e mirto, che sfumano in un cuore di caffè tostato e golosa crema gianduja; la base di legno di cedro e cuoio prezioso rafforza la composizione del profumo, regalando una vibrazione forte e maschile a tutta la sua fragranza.

4)- Paco Rabanne 1 Million
Difficile da classificare, creato dai profumieri Christophe Raynaud, Olivier Pescheux e Michel Girard Givaudan, 1 Million è un profumo singolare in cui si mescolano note fresche, effluvi aromatici e speziati, sentori di frutti succosi, ma anche note floreali, legni caldi ed una firma conclusiva di cuoio dolce.

5)- Chanel Bleu de Chanel
Bleu de Chanel è il profumo di un uomo che rifiuta di uniformarsi e che si libera da ogni convenzione. La sua composizione svela uno spirito maschile che decide del proprio destino con indipendenza e determinazione. Un carattere forte e inaspettato.
La fragranza contiene note di Labdano, Noce Moscata, Zenzero, Sandalo, Patchouli, Menta, Gelsomino, Pompelmo, Limone, Vetiver, Incenso, Cedro e Pepe Rosa.

Rendete speciale il vostro San Valentino e quello di chi vi è accanto; dite alla persona che amate ciò che sentite.. fatelo con un profumo!
Potrete trovare ed acquistare tutte queste proposte su ProfumeriaWeb!

Nessun commento

Posta un commento