lunedì 16 gennaio 2017

Midi Dress

Le lunghezze di gonne ed abiti cambiano in maniera rapidissima ed ogni stagione porta le sue novità.
Si è passati da lunghezze estremamente ridotte a quelle oltre il ginocchio, fino ad arrivare a quelle fin per terra.
Ogni corporatura può scegliere il modello che più le si addice e che maggiormente tende a valorizzarne le forme. Se avete un fisico "curvy" è consigliabile optare per gonne ed abiti voluminosi non troppo lunghi, se non siete troppo alte mai scegliere lunghezze oltre il ginocchio, ma al contrario scegliete gonne mini a vita alta; se invece il vostro punto di forza è proprio l'altezza, valorizzatela con lunghezze oltre il ginocchio fino a metà polpaccio.
Non dimenticate in ogni caso la regola fondamentale delle proporzioni: a gonne voluminose mai abbinare maglie o capispalla altrettanto voluminosi, altrimenti potrebbe crearsi un look eccessivamente ampio e le forme non verrebbero di certo valorizzate.
Al contrario, con gonne aderenti la scelta è più variegata, a maglie altrettanto aderenti possono essere alternate di più voluminose e perché no oversize, tanto in voga in questo periodo.
Per l'outfit di oggi ho scelto un vestito a lunghezza media appena oltre il ginocchio con scollo a barca, abbinato ad un chiodo corto tipo biker in finta pelle con cerniera obliqua davanti.
Per spezzare il look total black ho scelto una pochette con frange e perline che è un vero tripudio di colori, perfetta per donare quel tocco di classe in più!
Che ne pensate? Fatemi sapere, un abbraccio :)

 I WAS WEARING:

DRESS: Surkana
JACKET: H&M
BOOTS: New Look
HAT: Pimkie
POCHETTE: Surkana

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved