martedì 3 gennaio 2017

Euromaster Life: un universo fatto di cultura, musica e viaggi

E' nata una nuova interessante risorsa per tutti coloro che amano viaggiare, realizzata dalla più grande rete europea nel settore dell’assistenza pneumatici e della manutenzione ordinaria dei veicoli, Euromaster: si chiama Euromaster Life e propone moltissimi contenuti di attualità e rubriche in cui il tema del viaggio si intreccia con quello della musica stimolando il confronto e lo scambio di esperienze!
Personalmente adoro quando i luoghi ispirano le persone, quando la natura funge da musa ispiratrice nella nascita di canzoni, componimenti poetici o qualsiasi altro prodotto!
Come nel caso del Bosco che suona, situato nel cuore delle Alpi e costantemente visitato da liutai, quella antica categoria di artigiani meticolosi e pazienti che nei secoli ha saputo affinare la propria opera fino al punto di produrre strumenti musicali che oggi sono considerati opere d’arte dal valore inestimabile.
Ogni liutaio sceglie personalmente l'albero che diventerà il suo compagno di strada e a cui dedicherà un brano.
L’associazione fra l’artista e l’abete avviene tramite un vero e proprio rito che prevede il racconto della sua unicità da parte di esperti forestali e che si conclude con l'esecuzione sotto l’albero stesso del brano musicale.
Gli escursionisti che passeggiano in questo luogo incontrano gli abeti di Mario Brunello, Daniel Hope, Danilo Rossi, Marco Rizzi, Ilya Grubert, Uto Ughi e molti altri. Ogni abete è contrassegnato da una targa."
Potrete trovare maggiori informazioni e tantissimi altri articoli su Euromaster Life e sulla pagina Facebook.. pronti ad immergervi in un mondo di musica, viaggi e cultura?
Buzzoole

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved