lunedì 12 dicembre 2016

PINKO, Collezione Autunno/Inverno 2016-17

La collezione Autunno/Inverno 2016 di PINKO è stata ispirata dalle icone musicali del rock e ne è risultata una proposta chic e borghese contaminata da un'attitudine ribelle e sfrontata.
Velluti, laminati, stampe paisley e pelle sono proposti abbinati tra loro o mixati ad uno stile più urbano, per un look caratterizzato da una allure bohemien, ma contemporanea.
D’ispirazione militare e marina, cappotti e marsine doppiopetto, presentano martingala alta e bottoni in metallo dorato.
Le giacche, dalle proporzioni maschili, sono abbinate a gonne e abiti corti, piccoli pezzi dalle linee essenziali ma arricchiti da dettagli preziosi.
I pantaloni, flare o super skinny, si indossano con camicie in seta o con top iper femminili impreziositi da ricami o dall’applicazione di cristalli e piume.
Capi sport-retrò completano, creando un elemento di rottura, la proposta di stagione: pezzi dal taglio prettamente sportivo e contraddistinti da elementi grafici, sono abbinati a pizzo, georgette, taffetà e maglieria.
Ricca la proposta accessori a completamento del look.
Texani, mocassini e allacciate vengono interpretati in chiave femminile e impreziositi da dettagli luminosi, come borchie e glitter, o da intarsi in pelle colorata.
I sandali con tacco definiscono la proposta sera.
Le Shine Baby Shine, sneaker gioiello, sono ancora protagoniste e, per l’Autunno/Inverno 2016/17, PINKO ne amplia l’offerta. Il modello GEM viene presentato con strass in degradé e suola verniciata in tinta alla tomaia; questa nella variante in neoprene viene impreziosita da ricami di borchie e perline o resa più tecnica grazie all’uso di materiali gommati e laminati.
Per le borse, due sono i modelli chiave di stagione: Hands Up e Love Bag.
Hands Up risponde all’esigenza contemporanea di avere piena libertà di movimento in ogni occasione, libera le mani delle donne e trasforma la borsa in un accessorio unico e trasversale che completa e definisce il look 24 ore su 24. La linea, composta da zaini, tracolle, marsupi e clutch, realizzati in diversi materiali e colori, si allinea al DNA del marchio proponendo oggetti funzionali e dal forte contenuto stilistico. Strass e gemme disegnano forme geometriche e illuminano il corpo delle borse, ricami vichy e catene ne impreziosiscono i dettagli (spallacci, tasche).
Love Bag è una baguette caratterizzata da chiusura e tracolla in ottone satinato e dall’applicazione di dettagli in pelle laminata.

Per maggiori informazioni vistate il sito ufficiale PINKO.

Nessun commento

Posta un commento