martedì 13 dicembre 2016

Moda outdoor: la nuova frontiera dell'abbigliamento

Non più solo in palestra!
L'abbigliamento sportivo sta prendendo sempre più campo tra uomini e donne, sportivi e non, diventando un vero must irrinunciabile nelle più varie occasioni!
Merito anche delle star che hanno stretto collaborazioni con i marchi sportivi più famosi e che hanno in questo modo stravolto e rinnovato tutti i nostri guardaroba.
Sneakers, tute, felpe, leggings: tutti capi che un tempo avremmo associato solo a corse, tapis-roulant, addominali e tanta fatica, mentre oggi li scegliamo per uscire con le amiche, per andare al cinema o a fare un aperitivo.
Nonostante tutto però, l'abbigliamento outdoor dev'essere accuratamente scelto qualora si decida di organizzare escursioni, settimane bianche, trekking, ciclismo e molte altre simili attività.
Tra i brand più celebri e gettonati The North Face, Fjällräven, Timberland, Icepack, Suunto, Marmot, Salomon, che a seconda dell'occasione saprà fornirvi l'abbigliamento più adeguato!
Nel caso di una settimana bianca fatta di sciate interminabili, è consigliabile optare per un abbigliamento resistente al vento, tecnico e professionale, in modo da non sudare eccessivamente.
Fondamentali poi gli accessori come caschetto e maschera, per unire il divertimento alla sicurezza. Nel caso di escursioni e lunghe passeggiate nel bel mezzo della natura, d'estate è possibile indossare una maglietta e un paio di pantaloncini corti, mentre durante quella invernale, l’abbigliamento va scelto con una maggiore cura, prediligendo la "tecnica a strati": in questo modo la temperatura del corpo potrà abituarsi naturalmente a quella esterna.
Se siete amanti di ciclismo, optate per un abbigliamento aderente, così da evitare che il vento raffreddi i muscoli.
Potrete trovare tantissimi prodotti sul sito Addnature, che combina perfettamente le migliori conoscenze tecniche ad un ampio assortimento (oltre 40.000 articoli di 500 marchi differenti!), con tutti i vantaggi dello shopping online.
Fare shopping direttamente da casa non è mai stato più comodo e semplice di così, anche tramite app sul vostro smartphone!

Nessun commento

Posta un commento