mercoledì 9 novembre 2016

Jo Malone, Basil & Neroli Cologne: Londra ha il sapore del basilico

E' stato il primo ad inserire questo ingrediente in una fragranza, ormai vent'anni fa.
Jo Malone, in collaborazione con Anne Flipo, rinnova il suo amore per il basilico e lo celebra nella nuova fragranza Basil & Neroli Cologne, legata nello spirito e nell'essenza alla città più cosmopolita e variegata del mondo, Londra.
Il risultato è quello di un profumo allegro e spensierato, ma allo stesso tempo elegante, che richiama con orgoglio ai vicoletti degli splendidi parchi e angoli segreti nascosti tra le abitazioni residenziali londinesi, in cui, a detta di Céline Roux, Vice President Global Fragrance Development ed Anne Flipo, è possibile rilassarsi, spegnere la mente e godersi in tranquillità il perfetto equilibrio tra natura e città urbana.
Il packaging della fragranza è come di consueto estremamente elegante ed essenziale; è proprio questa la caratteristica più amata dai consumatori: il riuscire ad esprimere il suo carattere lussuoso che da sempre contraddistingue il marchio mediante elementi semplici e tonalità tenui, ideali da esporre su qualsiasi mobile o mensola.
E poi.. come non fare riferimento alle scatoline di cartone che ospitano i prodotti?
Piuttosto che buttarle noi ragazze ci inventiamo di tutto: le utilizziamo come porta gioielli, come semplici oggetti d'arredamento, come scatole di bottoni; buttarle è assolutamente fuori discussione, tanto sono belle!
Come avrete potuto intuire dal nome, le note principali di questa fragranza sono il basilico e il neroli.
Il primo domina nelle note di testa in tutta la sua freschezza e ne sono state utilizzate due varietà: il Basilico Grand Vert (la più riconoscibile, provieniente dall’Egitto e molto fresca, dolce e leggermente legnosa) e il Basilico Verbena (direttamente dal Madagascar, con un aroma agrumato predominante), per un’ispirazione moderna.
Jo Malone ha fatto attenzione a non renderlo troppo forte e proprio per equilibrarlo ottenendo un carattere luminoso e sfavillante, ha messo al suo fianco il neroli.
La testa è quindi semplice e complessa allo stesso tempo, fresca, con un retrogusto di anice, speziato, aromatico e verdeggiante. Sono state aggiunte note di cedro e arancia amara e nel fondo incontriamo il muschio bianco ed il vetiver, per un gioco intrigante di colori che passano dal verde all'arancione.
Per realizzare la composizione di Basil & Neroli è stata commissionata una tecnologia headspace, con l’idea di combinare il basilico e il neroli.
Vengono in sostanza accostate due piante e si studia la loro reazione; una volta raggiunto il profumo desiderato, viene catturato l’aroma vivente, ricreando così una nuova nota olfattiva. In questo caso la reazione è stata molto particolare, inusuale, fresca e vegetale.
La fragranza è parte di una meravigliosa linea che comprende anche candela, crema corpo e sapone per le mani.

THE BASIL & NEROLI COLLECTION
Cologne 30ml - €52,00
Cologne 100ml - €104,00

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale JO MALONE.

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved