venerdì 28 ottobre 2016

UNICEF, Lasciti Testamentari: testimonianze d'amore per l’infanzia

Quando leggiamo o sentiamo da qualche parte la parola UNICEF sorge spontaneo un sorriso, poiché immediatamente ci vengono in mente tutte le attività, gli sforzi, l'impegno ed il bene che quest'associazione è stata in grado di fare nel corso degli anni, regalando una speranza a tantissimi bambini in giro per il mondo.
E' la principale organizzazione mondiale impegnata a salvare la vita dei bambini e delle bambine, e ad affermarne il diritto a crescere in salute, a ricevere un'istruzione, ad essere protetti da violenze e abusi e a partecipare in maniera attiva nella propria comunità e dal momento che si sostiene esclusivamente con aiuti spontanei dei donatori, è stata lanciata un'iniziativa che permette di donare un lascito attraverso il proprio testamento.
I lasciti testamentari rappresentano una fonte molto importante di risorse e permettono di creare programmi in grado di raggiungere milioni di bambini in oltre 190 paesi e territori del mondo. Un lascito è una vera testimonianza di amore per l’infanzia che si traduce concretamente in alimenti terapeutici, istruzione, scuole e interventi salvavita.

Buzzoole

Nessun commento

Posta un commento