giovedì 27 ottobre 2016

Remington, Straight Brush Spazzola Elettrica Lisciante - Recensione + Video utilizzo

Dopo avervela presentata in tutto il suo splendore nell'anteprima, eccomi qua con la recensione post utilizzo della nuovissima Straight Brush di Remington, la spazzola elettrica lisciante che promette capelli perfettamente lisci in tempi brevi!
Funziona? Non funziona? In questi ultimi tempi si parla moltissimo di spazzole liscianti, vuoi perché siamo stufe di passare mezz'ore a farci la piastra e desideriamo prodotti che vadano a ridurre le tempistiche, vuoi perché sarebbe ottimo trovare strumenti che non stressino troppo il capello, vuoi perché siamo delle insaziabili scouters di novità e amiamo rimanere aggiornate su tutto ciò che compare nelle vetrine degli store.
Non appena è giunta alle mie orecchie la notizia di una nuova spazzola lisciante associata al brand Remington, mi sono detta: "Devo assolutamente provarla!", e così è stato, l'ho provata più volte su varie tipologie di capello ed ora sono pronta per parlarvene in maniera approfondita, sperando di cogliere tutti gli aspetti più importanti e di trasmetterveli in maniera onesta ed oggettiva.
Partendo dal punto di vista delle caratteristiche estetiche e del packaging, questa spazzola è ben compatta, abbastanza leggera, pratica e funzionale. Le setole, progettate in-house dal team di ingegneri Remington, sono infatti in ceramica di ultima generazione e presentano un punto freddo al loro interno (quella piccola linguetta nera), utile per non danneggiare il cuoio capelluto o rischiare di bruciare le dita durate lo styilng.
Come potrete notare inoltre, la base della spazzola è decisamente ampia e questo consente di trattare vaste aree in una sola volta; mentre con la piastra tradizionale serve focalizzarsi su piccole ciocche alla volta, in questo caso con una sola passata potrete coinvolgerne un gran numero.
Un buon lavoro quindi sia dal punto di vista estetico, poiché il prodotto è femminile, curato e bello da vedere, ma anche dal punto di vista funzionale.
La spazzola è semplicissima da usare, la si accende dal bottoncino sulla parte anteriore del "manico" ed è possibile scegliere tra tre diverse temperature ottimali (si scalderà in meno di 30 secondi): bassa (150°C), media (190°C) o alta (230°C); in questo modo ognuna potrà selezionare l'intensità del calore a seconda delle proprie esigenze. Personalmente infatti, avendo capelli lisci di mio, sono solita impostare la temperatura media, ovvero a 190° ed in questo modo riesco ad ottenere un ottimo risultato senza arrivare a stressare eccessivamente il capello; nel mio caso la temperatura alta non va proprio bene, sia perché avendo capelli parecchio fini si elettrizzano moltissimo, sia perché appaiono visibilmente trattati. Nel caso di mia madre però (come potrete notare nel video), che ha capelli mossi/ricci, la temperatura media non è sufficiente, per cui si va con quella alta e si ottiene un risultato ottimo in pochissimi minuti.
La Straight Brush è davvero elementare da utilizzare: va usata sui capelli ben asciutti e districati, e poi fatta scivolare lentamente su ogni ciocca. Per ottenere risultati migliori, è consigliabile tenere i capelli sempre ben tesi durante lo styling ed è necessario assicurarsi che ogni ciocca riesca a scorrere a fondo tra le setole della spazzola, in modo da permettere al calore di agire in maniera più efficace sui capelli. Quando desidero un risultato più preciso, suddivido la testa in ciocche ed ovviamente questo lavoro mi porta via qualche minuto in più, quando invece sono di fretta mi limito a spazzolare ed in qualche minuto il gioco è fatto! Cioè, ragazze, non vi dico.. un sogno che si avvera!
Mi sto trovando benissimo, adoro la praticità d'utilizzo, la rapidità con cui i capelli passano dall'essere indisciplinati e privi di una qualsiasi forma all'essere ordinati, lisci e lucenti.
Soprattutto ciò che più mi ha colpita è che a differenza della piastra, il risultato finale ottenuto non è per nulla artificioso: i capelli non sono lisci come spaghetti e quindi privi di movimento, ma al contrario appaiono fluenti, lisci sì, ma molto molto naturali, quasi come se non li avessimo per nulla trattati.
Sono davvero soddisfatta, credo che Remington abbia appena sfornato un prodotto che farà innamorare molte, molte, molte di voi! Io, come avrete già capito, faccio già parte del gruppo!


La Straight Brush è in vendita al costo di €59,90.
Per maggiori informazioni visitate il sito REMINGTON.

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved