martedì 11 ottobre 2016

Maschere viso Argilla Pura di L’Oréal Paris Skin Expert: il mio momento #instadetox!

Stop. Rimandate qualche impegno, staccate il telefono e dedicate un po' di tempo solo a voi stesse.
Quand'è l'ultima volta che vi siete prese cura della vostra pelle? Qualora la risposta rientrasse fra le opzioni "tempo fa, lo scorso anno, non ricordo", vi consiglio vivamente di continuare a leggere questo post (altrimenti brave, siete delle ragazze responsabili e giudiziose, quindi possiamo salutarci anche qua... no, sto scherzando ovviamente! :D), in quanto oggi parleremo di tre nuovissimi prodotti appena lanciati sul mercato da L'Oréal Paris, dedicati alla pulizia del viso: le Maschere Argilla Pura, ognuna dalle proprietà specifiche adatte ad esigenze diverse.
Possiamo scegliere fra la Maschera Purificante Argilla Pura caratterizzata da estratti di eucalipto dalle proprietà purificanti, che assorbe le impurità, regolarizza l’eccesso di sebo e opacizza la pelle con il risultato di una pelle fresca, pulita, pura, oltre che più opacizzata e più morbida; la Maschera Esfoliante Argilla Pura con estratto di alga rossa che affina la grana della pelle e restringe i pori, rendendo la pelle più liscia e vellutata, visibilmente trasformata, più uniforme e splendente di bellezza e la Maschera Detox Argilla Pura ricca di carbone dalle proprietà magnetiche, il quale detossina e illumina il colorito, rendendo la pelle più pura, radiosa, fresca e il colorito più intenso.
Molto spesso non ci rendiamo conto di quanto la nostra pelle sia esposta a stress ed agenti inquinanti che ne minano la bellezza e la salute. I cambi atmosferici, il cibo spazzatura che, almeno nel mio caso, è spesso presente nelle merende e negli spuntini (ma che belli sono i fuori pasto? quelli di notte poi...! Bene, cancellate queste mie istigazioni ad un'alimentazione scorretta!), i residui del make up e tanti altri fattori rendono la nostra pelle spenta, irregolare, stressata ed impura.
Con queste nuove maschere possiamo iniziare a risolvere gran parte di queste problematiche!
Come non parlare del packaging? È davvero splendido, soprattutto per quanto riguarda la scelta cromatica! Detto fra noi, se non avessi conosciuto queste maschere dal web e me le fossi banalmente ritrovate davanti nello scaffale di un qualsiasi negozio, le avrei acquistate senza ombra di dubbio!
Perché? Beh perché oltre alle caratteristiche promesse, questi tre barattolini in vetro declinati in 3 colorazioni di creme differenti stanno una meraviglia in bagno, sono dei veri oggetti d'arredamento!
Una rossa, una verde ed una nera: bellissime da vedere e da abbinare sul viso! Ebbene sì, poiché L’Oréal Paris sa che ad ogni tipologia di pelle e ad ogni zona del viso corrispondono delle esigenze di detersione diverse e proprio per questa ragione ha ideato un gesto di bellezza multi-tasking! Potrete infatti alternare e mixare le tre maschere creando un trattamento unico e personalizzato per ogni zona del viso (fronte, naso, zigomi) a seconda della detersione di cui necessita.
Come abbiamo già accennato sopra, l'ingrediente che caratterizza queste maschere è l'argilla, presente in natura in molteplici varianti; L’Oréal Paris associa tre tipologie di argille minerali e attivi top, tra cui il Caolino, una roccia sedimentaria nota per assorbire le impurità e l’eccesso di sebo, il Montmorillonite, un minerale con alta concentrazione di silicio che purifica e riequilibra la pelle, riducendone le imperfezioni ed il Ghassoul, di origine vulcanica, noto per aiutare ed illuminare il colorito e donare luminosità.
La texture di queste maschere è molto fresca, densa al punto giusto (non troppo concentrata da risultare difficile al momento della stesura ma nemmeno troppo liquida da colare), profumatissima e molto confortevole; personalmente la stendo con le dita e mi piace tantissimo mixare le 3 tipologie: utilizzo solitamente la maschera esfoliante sulle guance così da restringere i pori dilatati, la maschera purificante sul fronte e naso per regolarizzare l'eccesso di sebo dato che ho una pelle grassa e infine la maschera detox sul mento, che è la zona più spenta del viso.
Mi piace moltissimo mixarle in questo modo e, dopo diversi giorni di utilizzo (poiché i prodotti possono essere utilizzati 2-3 volte a settimana), ho notato già un miglioramento dal punto di vista della luminosità, dell'uniformità e della morbidezza della pelle.
L'incarnato non risulta per nulla secco o "tirato", ma al contrario è disteso e le zone lucide appaiono più opacizzate, il massimo per chi come me è costantemente alla ricerca di prodotti che possano tenere sotto controllo l'eccesso di sebo. Inoltre dovete sapere che queste maschere richiedono uno sforzo davvero minimo: bastano 10 minuti di posa e poi potrete tranquillamente sciacquarle via!
Il mio momento detox inizia con una bella doccia calda resa magica dal profumo di una candela nella stanza, continua con l'applicazione delle maschere dopo aver indossato una fascia per non sporcare i capelli e, nel momento dell'attesa o mi godo il silenzio distesa sul divano oppure mi metto a leggere un bel libro, o a rispondere alle ultime email, o ancora a telefonare ad un'amica per sapere le ultime novità. Dopodiché risciacquo il tutto e sono pronta per godermi la serata fuori o, eventualmente, davanti ad un bel film con il mio fidanzato.

Che bello darsi attenzioni, che bello valorizzare il nostro corpo e volerci bene.  
Qual è la vostra maschera all'argilla preferita tra queste proposte da L'Oréal Paris?
Qualora vogliate trovare la vostra combinazione ideale e scoprire quella che più si adatta alla vostra tipologia di viso, visitare la pagina dedicata sul sito di L’Oréal Paris! Crea la tua maschera qui!

*Post realizzato in collaborazione con L’Oréal Paris Skin Expert
L'OREAL MASCHERE ARGILLA

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved