venerdì 7 ottobre 2016

Desigual, Primavera/Estate 2017: viva la donna viaggiatrice!

La New York Fashion Week è l'appuntamento attesissimo dal fashion system che per tradizione inaugura il mese delle settimane della moda nelle quattro città principali del mondo dal punto di vista modaiolo, ovvero New York, Londra, Milano e Parigi.
Lo scorso settembre anche il famosissimo brand spagnolo Desigual ha presentato la sua collezione per la prossima Primavera/Estate 2017, riempendo come di consueto la passerella di tanti colori, fantasie e tessuti diversi. L'obiettivo del marchio era quello di celebrare un nuovo modello di donna, finalmente più libera, aperta al mondo, indipendente e soprattutto viaggiatrice!
Proprio per questo hanno sfilato capi con riferimenti a numerose zone del mondo, ognuna ricca di tradizioni, culture ed elementi caratteristici: dal Brasile al Kenya, dal Madagascar al Giappone fino ad arrivare in Polinesia. Un vero omaggio alla Global Traveller, capace di ricreare la sua realtà attraverso un mondo costantemente a cavallo tra online e offline.
Tessuti e fantasie si mescolano dando vita ad abbinamenti originali, ricercati e di grande impatto.
Tulle, cotone, seta, pizzo e viscosa vengono impreziositi e decorati con applicazioni di cristalli, patchwork, perline, stampe botaniche e floreali e ricami fatti a mano. Tra gli elementi più particolari sicuramente ci sono gli insetti gioiello in 3D.
Le lunghezze si alternano tra maxi dresses a collo alto in crochet, che reinterpretano le avventuriere del XIX e XX secolo, e gonne, pantaloni e salopette cortissimi.
I must di questa collezione sono sicuramente la giacca militare ricca di applicazioni floreali e di farfalle abbinata al crop top creato all'uncinetto e alla minigonna con ricami patchwork, il bomber denim oversize d'ispirazione indiana abbinata ad una mini in jeans con ricami, la camicetta in stile etnico sui toni del celeste, il vestito lungo in macramé sui toni del nero e del giallo ocra, il top a collo alto in stile vittoriano unito ad una gonna lunga attraversata da numerose farfalle colorate.. sono tanti i pezzi iconici e degni di nota in questa collezione primaverile Desigual pensata per la prossima stagione, ed il suo spirito avventuriero, misterioso, etereo la rende a mio parere una delle migliori proposte per la Primavera/Estate 2017.
Anche gli accessori non sono da meno: Le scarpe che vanno per la maggiore sono i sandali gioiello bassi con doppia fascia incrociata arricchita da una pioggia di applicazioni luminose e perline; gli orecchini sono maxi, pendenti e con frange, mentre le borse sono tracolle etniche, bandoliere e shopper in tela.
Un riferimento lo merita anche il make up, che ha davvero saputo stupire: gli abili make up artist hanno infatti riprodotto i famosissimi filtri di Snapchat sui volti di alcune modelle, tra cui musetti da cane ed occhi da tigre, proprio a dimostrazione di come la linea tra mondo virtuale e reale si stia assottigliando sempre più.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale DESIGUAL.

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved