mercoledì 26 ottobre 2016

Christian Louboutin, Bikini Questa Sera, Tornade Blonde, Trouble in Heaven: le prime fragranze del re dello stiletto

Appare inarrestabile l'ascesa al mondo beauty di Christian Louboutin.
Dopo aver realizzato una strepitosa linea di smalti, seguita dai celebri rossetti Loubilaque pensati per essere appesi al collo, lo stilista parigino inventore della suola rossa, si addentra nell'universo delle fragranze, realizzandone tre per tre diverse personalità di donna, studiate per evocare sensazioni profonde e indimenticabili.
Bikini Questa Sera, caldo, sensuale, un richiamo alle notti d'estate e alla luce suggestiva del tramonto, caratterizzata dalle note intense del gelsomino e della tuberosa; Tornade Blonde, dolce, femminile e romantico, un vero omaggio all'amore e all'avventura grazie alla presenza di note fruttate e floreali, tra cui la rosa rossa, la viola e il ribes nero; Trouble in Heaven, la più sexy e avvincente fra le tre, per la donna intraprendente, sicura e provocante; tra le note principali l'iris, il patchouli, l'asbsolut tonka e l'ambra.
"Volevo festeggiare la donna e i suoi desideri – ha dichiarato lo stilista – Ho volute queste fragranze per migliorare un aspetto della propria personalità e magari rivelare qualcosa di lei che nessuno conosceva prima. In un certo senso – continua Louboutin- per creare questi profumi mi sono trasformato in una sorta di regista: alcuni registi vogliono avere sotto controllo tutto il processo di messa in scena, altri vogliono il potere di rivelare carattere e personalità dei personaggi. E’ quello che ho sempre cercato di fare creando scarpe. Ora lo sto facendo attraverso l’alchimia della fragranza: voglio fornire alle donne un ulteriore strumento per esprimere se stesse.
Dal punto di vista estetico, Christian Louboutin ha voluto creare dei veri oggetti d'arte ed è riuscito a pieno nel suo intento collaborando con l'architetto inglese Thomas Heatherwick. Da questa fusione di ingegno, creatività e professionalità sono nati dei flaconi con un’apertura centrale in vetro ondulato, la cui particolarità risiede nelle ombre di colore che riflettono il profumo che contengono: ambra e oro per Bikini Questa Sera, granato caldo e oro chiaro per Tornade Blonde, porpora e oro per Trouble in Heaven).
Le tre fragranze sono disponibili online all'indirizzo ChristianLouboutin.com e presso i migliori angoli di bellezza e boutique al prezzo di €275,00 cadauno (80ml).

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale CHRISTIAN LOUBOUTIN.

Nessun commento

Posta un commento