giovedì 20 ottobre 2016

Amare gli animali non può essere considerato un optional e Purina ce lo insegna

Ha riscosso molto successo la splendida iniziativa ideata da Purina, che grazie alla campagna "We Are Better With Pets" e ovviamente al contributo di tanti amanti degli animali, donerà la bellezza di 100.000 pasti ai rifugi Enpa di tutta Italia!
In questi luoghi ci sono tanti, tantissimi animali che per qualche strano scherzo del destino non hanno ancora trovato una famiglia disposta a prenderli con sé, o peggio ancora, quella famiglia l'avevano trovata, ma dopo qualche tempo in vista delle vacanze, o a causa di un entusiasmo svanito troppo in fretta o più semplicemente vittime del loro stesso egoismo disumano, hanno deciso di abbandonarli senza scrupoli.
L’iniziativa parte proprio da questa esigenza concreta: sono infatti circa 25.000 i cani e gatti nei rifugi Enpa di tutta Italia, e provvedere al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, rappresenta un aspetto fondamentale per garantire loro un futuro. Dopo aver raccolto in due anni ben 2 milioni di pasti, assicurando un’alimentazione completa a circa il 30% dei pet ospitati nei rifugi, anche quest’anno Friskies si pone lo stesso ambizioso obiettivo: riuscire a donare ancora fino a 1 milione di pasti, coinvolgendo tutti gli amanti di animali che potranno contribuire acquistando un prodotto della gamma di alimenti o di snack.
Amare gli animali non è un optional, al contrario è un qualcosa che dovrebbe venirci spontaneo, naturale, qualcosa che dovremmo fare senza bisogno di campagne di sensibilizzazione.. questi piccoli indifesi vogliono solo dare amore, un amore incondizionato, puro, sincero.
Come disprezzarli? Come abbandonarli? Come rifiutarli?
In casa ho due gattini, ne avevo tre ma purtroppo lo scorso anno la femminuccia è venuta a mancare e sul serio ora come ora non potrei mai immaginare le giornate senza di loro, senza il loro calore, senza il loro miagolio, senza le loro fusa sotto le coperte.. sono parte integrante della famiglia e in quanto tale meritano tutto l'affetto che sono in grado di dargli!

Buzzoole

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved