martedì 6 settembre 2016

Essie, Gel Couture: 28 nuance ispirate a momenti di couture - Review

E poi un giorno senti il campanello suonare, ti precipiti ad aprire sapendo che probabilmente è il corriere che come di consueto è lì per consegnarti le ultime novità di bellezza, apri il pacco e rischi quasi lo svenimento.
Non è il solito pacchetto che, per carità di Dio, ricevo sempre con gioia e tantissima gratitudine, ma questa volta è una vera box delle meraviglie, contenente tutte, e ripeto, tutte le nuance dell’ultima linea di smalti Essie Gel Couture. Cerchi di darti una calmata e rimani lì, estasiata, ad osservarle con gli occhi a cuoricino.
Ben 28 colori da scoprire, indossare e sfoggiare con orgoglio, ispirati al mondo elitario della haute couture, il quale viene coniugato ad una tecnologia ad alta performance.
Già al primo sguardo è possibile notare un’eleganza ed una perfezione nel packaging: la lussuosa boccetta in vetro trasparente è ispirata ai vestiti fluttuanti che sfilano sulle passerelle e proprio per questo ha una forma smussata ed irregolare. Il pennellino dello smalto è stato progettato a spirale con taglio diagonale per abbracciare la curvatura dell’unghia, così da garantire un’applicazione impeccabile.
Le 28 nuance sono divise in quattro famiglie di colori, ognuna delle quali ha un feel diverso ispirato a diversi momenti di couture, dall’atelier all’after party. Allo stesso modo, il nome di ciascuna tonalità è ispirata al mondo dell’alta moda: Atelier (colori neutri), First Look (colori pastello), Fashion Show (colori accesi) e After Party (colori scuri).

ATELIER
Parola d’ordine: delicatezza.
E’ questo il filo conduttore di questa famiglia di tonalità Essie. Morbidi neutri ispirati alla palette di riferimento dell’atelier tra tulle, seta e pizzo; colori eleganti, luminosi ed estremamente chic, da perlati lucenti a veli brillanti e sete cremose.

- Spool Me Over: cremoso rosa albicocca
- Sew Me: rosa panna caramello
- Fairy Tailor: rosa nude lucido
- Stitch By Stitch: rosa ladylike
- Pinned Up: rosa tè speziato
- Take Me To Thread: tortora soffice
- Make The Cut: greige nude perlato
- Twill Seeker: peltro d’incanto con lustri di salvia
- Touch Up: morbido rosa malva

FIRST LOOK
Ci troviamo qui nella famiglia dei colori pastello, anch’essi molto luminosi e delicati, oltre che super femminili! Questo arcobaleno di zucchero filato dai colori panna dipende dallo stile da te scelto: raffinato, fresco o all’avanguardia!

- Pre-Show Jitters: bianco alabastro
- Couture Curator: pesca corallo
- Dress Call: affascinante panna orchidea
- Zip Me Up: sinuoso menta satinato

FASHION SHOW
Puntiamo di più sulla sensualità e sulla forza in questa famiglia di colori che punta i riflettori sul rosso, simbolo della passione e della seduzione per eccellenza! Queste tonalità si spingono oltre in un netto orientamento fashion, da un cremisi rosso fuoco a un chartreuse acido.

- Style In Excess: opulento ardesia ghiaccio
- On The List: corallo mandarino
- Looks To Thrill: vibrante melone ambrato
- Flashed: papavero vermiglio elettrico
- Rock The Runway: impetuoso rosso scarlatto
- Signature Smile: rosé fiero e tagliente
- Model Citizen: rosa chiaro fluido
- Sit Me In The Front Row: lampone raffinato
- The It-Factor: affascinante fucsia acceso

AFTER PARTY
Dopo che la festa si è conclusa, il tempo di festeggiare non si è ancora conluso e nell’oscurità della notte Essie vuole accompagnarci con nuance d’alto impatto e decisamente importanti da indossare. 

- Drop The Gown: impertinente rosso rubino
- Bubbles Only: bordeaux classico
- Spiked With Style: rosso scuro edgy
- Surrounded By Studs: blu gioiello
- Hang Up The Heels: nero corvino accessoriato da brillantezza giada
- Model Clicks: borgogna fashion

La mia esperienza con i prodotti della nuova collezione Gel Couture è stata entusiasmante! 
Ho adorato le colorazioni divise per famiglia, ognuna delle quali vanta un proprio mood ed un proprio stile, tra cui ogni ragazza può incontrare quelle più giuste e coerenti con i relativi gusti e personalità.
Avendo ricevuto questo kit delle meraviglie nel pieno della stagione estiva, ho praticamente consumato la linea, cambiando colore molto spesso, soprattutto sui piedi che in questo periodo sono sempre molto esposti. A mio parere è possibile indossare un sandalo gioiello da migliaia di euro, ma se le unghie non sono perfettamente curate l’effetto finale è terribilmente stonato e brutto da vedere. Per questo faccio sempre molta attenzione alla cura dei piedi e in questi mesi, con tutti questi nuovi colori, ho davvero sognato ad occhi aperti!
Personalmente non ho una preferenza di tonalità, adoro variare, per cui passavo dai colori neutri della famiglia Atelier a quelli scuri ed intensi della famiglia After Party, tenendo ovviamente in considerazione le occasioni ed il tipo di abbigliamento indossato.
L’applicazione dello smalto è semplicissima grazie al meraviglioso pennellino largo che consente di raggiungere con facilità ogni angolo dell’unghia senza creare troppe imprecisioni. Il colore è pieno e cremoso e con una sola passata si ottiene già un risultato soddisfacente, per l’intensità perfetta procedete con una seconda stesura. 
Essie ha realizzato la linea Gel Couture promettendo una durata dello smalto fino a 12 giorni! Io l’ho messo alla prova e posso dirvi che con bagni al mare e moltissime docce 9 giorni buoni con l’ausilio del top coat high-tech li ha durati senza sbeccarsi o rovinarsi! Direi che è un risultato più che ottimo!
Tutto ciò è possibile grazie sia alle caratteristiche dello smalto in sé, ricco di pigmenti puri di colore ed agenti adesivi per un’aderenza ottimale all’unghie sia grazie alle caratteristiche del top coat ad asciugatura rapida che aiuta a proteggere il colore e dona un’istantanea brillantezza 3D.
Il colore sull’unghia è specchiato, luminoso ed estremamente elegante!
Adoro Gel Couture, Essie ha davvero realizzato una linea completa, di qualità ed estremamente fashion! Nessuna nail addicted potrà resisterle!
*PR Sample

La nuova fantastica collezione di smalti Essie Gel Couture è acquistabile nelle migliori profumerie italiane al prezzo consigliato di €12,50 a boccetta.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale ESSIE.

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved