lunedì 8 agosto 2016

Biotherm, Aquasource Everplump: Vivi al massimo, la tua pelle non teme nulla! #LIVEMORE

E' un invito a godersi la vita in tutti i suoi lati e in tutte le sue sfumature quello di Biotherm, che con il nuovo scrigno idratante Aquasource Everplump permette alla pelle di ritrovare il suo aspetto sano e luminoso grazie ad un’esplosione di micro gocce idratanti e rinfrescanti.
Viviamo costantemente di corsa, affollando le giornate di appuntamenti e impegni irrevocabili, sfidando il tempo e cercando di fare più cose possibili, così da arrivare a fine giornata soddisfatti e senza rimpianti, ma per riuscirci abbiamo bisogno di un valido aiuto in grado di donarci il giusto mix di ingredienti energizzanti.
Nel 2016, i Laboratori Biotherm introducono il loro prodotto idratante più innovativo dai tempi del primo Aquasource Gel nel 1998: Aquasource Everplump. Un prodotto che unisce una texture più fresca a ingredienti attivi rimpolpanti e leviganti di ultima generazione. La pelle è idratata e le rughe sono visibilmente ridotte in una settimana. Con il nuovo gel Biotherm possiamo abbracciare uno stile di vita a 360°, non solo beauty, ma anche fitness e healthy.
Con i 30 anni arrivano generalmente le prime linee di disidratazione.
E' un momento intenso nella vita di una donna, la quale deve letteralmente sdoppiarsi tra famiglia, carriera, amici e benessere e proprio per questo a quest’età, una donna su tre si dice preoccupata della comparsa delle prime rughe e della perdita di compattezza, ma non vuole passare a un prodotto anti-aging, preferendo continuare con il solo idratante. In questa fase della sua vita la pelle può non trattenere l’idratazione come in passato e, con la diminuzione dei livelli di acido ialuronico, il suo livello di idratazione naturale si riduce.
Urge quindi un prodotto che sappia idratare per attenuare le linee di disidratazione della pelle, rimpolpandola e idratare per ridurre i segni della disidratazione, levigando la pelle.
Aquasource Everplump è in grado di soddisfare tutte queste aspettative, grazie alla rivoluzionaria texture gel ultra ricca di fattori idratanti!
Mentre normalmente gli idratanti sono emulsioni olio-in-acqua, la new Biotherm è una composizione nuova e singolare.
Questo processo di formulazione altamente specifica richiede che l’introduzione dell’85% di parte acquosa nella parte oleosa (15%) avvenga molto gradualmente (due volte più lentamente di una formulazione normale). A poco a poco le gocce si fondono, andando a creare una fitta rete di gocce d’acqua, cariche di attivi, perfettamente bilanciate con la parte oleosa. Questo non deve avvenire troppo velocemente, altrimenti le due fasi restano separate.
A contatto con la pelle, le micro gocce rilasciano gli attivi altamente idratanti in modo uniforme, donandole una sensazione di immediata freschezza.
L'ingrediente principale e più importante presente nella formulazione del prodotto è il Blue Hyaluron™, uno zucchero straordinario che proviene dalle acque della Polinesia Francese e che favorisce il processo di sintesi dell’acido ialuronico presente naturalmente nella pelle, l’agente idratante capace di trattenere l’acqua per un peso fino a 1000 volte superiore al proprio.
Nella Polinesia Francese, le correnti fredde dell’Antartide incontrano le acque calde del Pacifico, dando origine ad un ecosistema unico: gli stagni di kopara. Questo ecosistema è ricco di forme di vita microscopiche, tra cui un micro organismo poco conosciuto: l’Alteromonas macleodii. Anche in condizioni estreme, quando le temperature si alzano con la bassa marea, questo micro organismo mantiene intatta la sua struttura e le sue proprietà nutritive grazie al suo attivo più prezioso: il Blue Hyaluron™.
Nella formula di Aquasource Everplump inoltre, la glicerina è concentrata al 15%, per liberare il suo potere altamente idratante senza lasciare la pelle appiccicosa. Questo livello di concentrazione corrisponde al doppio di quello normalmente presente negli altri idratanti.
Aquasource Everplump è un concentrato di idratazione, una bomba d'acqua che entra nella pelle apportando istantaneamente freschezza, morbidezza ed un incarnato molto più levigato e radioso.
Applicare questa crema/gel è un piacere, soprattutto in queste calde giornate estive in cui, dopo una lunga giornata in spiaggia ed una doccia rigenerante, la cosa migliore da fare è utilizzare prodotti che vadano a rinfrescare in profondità facendo respirare la pelle.
Ho adorato la texture, leggerissima e molto confortevole, perfetta per coloro che come me avendo una pelle grassa prediligono prodotti a rapido assorbimento che non lasciano fastidiose tracce o sensazioni di unto.
I momenti in cui solitamente utilizzo Aquasource Everplump sono come vi ho detto poco sopra, dopo una giornata di mare/piscina o eventualmente la sera dopo cena, e una piccolissima quantità la mattina, così da iniziare al top! E' infatti ottima come base trucco, se usata con molta parsimonia.
Piccola pecca, ma soggettiva: la profumazione. Non ho apprezzato particolarmente la fragranza di questa crema, fortunatamente non è troppo intensa, quindi riesco a tollerarla abbastanza. 
Fino ad oggi non ho provato moltissimi prodotti a marchio Biotherm, ma devo dire che questo è uno dei migliori, se non il migliore fra quelli che ho avuto modo di testare.
Aquasource Everplump: Potente come un siero. Denso come un balsamo. Levigante come un finisher.
*PR Sample

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale BIOTHERM.

Nessun commento

Posta un commento