lunedì 11 luglio 2016

Tende da interni: una bella soluzione d'arredo

Le tende da interni giocano un ruolo fondamentale nell'arredamento di una casa, lo sa bene Brianzatende che da sempre cerca di creare il meglio per soddisfare le esigenze di tutti coloro che vogliono concepire l'abitazione in un modo differente.
Privacy, riservatezza ma anche colore ed accoglienza sono spesso generati da giochi di luce fatti dalle tende da interni. 
Le tende da interni sono importantissime infatti oltre ad essere delle rifiniture mascherano perfettamente la finestra troppo piccola che non ci piace, quell'apertura a nord che in base le regole del feng shui è completamente sbagliata e sono perfette per regalare un cocktail di venature differenti capace di rallegrare ambienti troppo claustrofobici.
Un ambiente con le giuste tende può diventare persino più luminoso ad esempio utilizzando tende da interni bianche o con un pizzo delicato. Il colore chiaro rafforza la luce e la amplia, in questo modo una living room non troppo fortunata sotto il profilo dell'esposizione ai raggi del sole può sembrare all'ospite egualmente accogliente, una altra strategia è quella di colorare le pareti a tinte tenui e utilizzare mobili chiaro oltre che pavimentazione meglio se bianca in modo che la luce rifrangendo possa sembrare di più, una idea raffinata e particolare è quella di mettere uno specchi proprio difronte la finestra così la luce sarà realmente potenziata.
Divertenti e differenti sono le soluzioni create dall'uso sapiente di tende da interno che, in ambienti di dimensioni di un certo livello possono essere persino la strategia d'arredo per separare un open space
Mai facili da scegliere sono il complemento perfetto per una casa curata al meglio.
Un elemento d'arredo importante ed indispensabile, protegge dai raggi solari, regala la privacy e permette di lasciare le finestre aperte quando si è in casa senza che gli occhi poco discreti dei vicini sbircino nelle stanze. 
Di tessuti differenti, di fantasie e colori ideali per ogni pezzo d'arredo e mood, sono spesso difficili da scegliere.
Tende scure  di tessuto tecnico sono le perfette per affrontare una calda estate mediterranea cercando di aumentare la coibentazione della casa, se invece si vuole solo arredare allora si può puntare su tessuti leggeri e svolazzanti che regalano eleganza e dettaglio. 
Quando si scelgono le tende bisogna indubbiamente tener conto della stanza: in una camera da letto di bambini e ragazzi è bene puntare su tessuti chiari ma coprenti ad esempio un verde o un fucsia su un cotone pesante sono sicuramente migliori rispetto alle stesse tinte su tenda di garza, invece nella stanza matrimoniale o comunque in una camera da letto di adulti su può puntare sul lino o su dei pizzi colorati ma di tendenza sono anche i tessuti floreali e persino quelli damascati se l'arredo è molto classico.
Le tende da interni possono essere arricchite da altri fronzoli e merletti interessanti da scegliere per arricchire l'ambiente o comunque per personalizzarlo al meglio, le possibilità possono essere differenti, belle sono le calamite che richiamano qualche particolarità in modo da rafforzarne il mood.

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved