venerdì 8 luglio 2016

Nyx Cosmetics, Butter Lipstick - Review and swatches

Da pochi mesi è sbarcato in Italia (e ci verrebbe da dire: finalmente!) uno dei marchi americani low cost più gettonati e famosi: Nyx Cosmetics!
Cosa contraddistingue questo brand? Prodotti make-up professionali, amati dai make-up artist, una gamma colore ricca e completa, alle volte anche si potrebbe dire anche un po’ eccentrica, ma sicuramente non scontata o banale! 
Non è seguito da agenzie o uffici stampa e non si serve di campagne pubblicitarie, ogni contenuto è frutto della passione delle proprie clienti o blogger, le quale rivestono un ruolo fondamentale ed il cui giudizio sui prodotti viene tenuto in grande considerazione dal marchio.
I prodotti realizzati da Nyx Cosmetics sono molto vari e soddisfano le esigenze e i gusti di tutte, ma proprio tutte le consumatrici!
In questo post review parleremo dei Butter Lipstick, i rossetti idratanti e cremosi proposti da Nyx in ben 22 splendide tonalità!
Personalmente ho avuto il piacere di poterne provare sei, precisamente: 02 Sweet Tarte (fucsia brillante con una punta di blu), 05 Hunk (non lasciatevi intimorire da questa nuance, sulle labbra scarica tantissimo rispetto al colore mostrato sul rossetto stesso, potrete modulare il colore ed ottenere un viola orchidea davvero splendido), 09 Candy Buttons (delicatissimo corallo chiaro/rosa carne, luminoso e spettacolare su pelle abbronzata), 10 Hot Tamale (arancione super pigmentato con forti sfumature di rosso), 14 Taffy (rosa geranio super femminile) e 16 Fun Size (rosa nude molto molto light e discreto, non consigliabile se avete la carnagione particolarmente chiara).
Considerato l'ampio ventaglio di colori tra cui scegliere (uno più bello dell'altro), nessuna rimarrà esclusa, al contrario temo proprio che la vera difficoltà possa presentarsi nell'acquistarne solo uno/due, dal momento che sulle labbra questi rossetti sono così luminosi e d'effetto che finirete col volerli acquistare tutti!
Il packaging dei Butter Lipstick è semplice ed essenziale ma allo stesso tempo femminile e sicuramente molto pratico, dal momento che il colore della confezione permette di capire rapidamente quale sia la nuance contenuta all'interno. Adoro i rossetti dei brand low cost poiché in generale presentano tutti questa caratteristica nella confezione e per le ragazze che, come la sottoscritta, hanno delle trousse allucinanti piene e ripiene di prodotti, avere rossetti che immediatamente si fanno riconoscere, è un vero piacere oltre che un risparmio di tempo!
Inizio col dirvi che il finish di questi rossetti è satinato e la formula fusa con colore ad alta saturazione produce un effetto liscio sulle labbra molto bello e duraturo.
Uno dei fattori che ho maggiormente apprezzato è sicuramente la sensazione estremamente confortevole che produce l'indossare questi prodotti, le labbra rimangono idratate e levigate e sembra quasi di non aver applicato nulla su di esse! 
La texture è cremosissima e scorrevole, si applica in un baleno e in maniera molto semplice direttamente sulle labbra nude o sopra il lip liner/primer per ottenere una maggiore pigmentazione.
La scrivenza è ottima, con una sola passata si ottiene un colore pieno, definito e soprattutto duraturo; senza bere o mangiare il prodotto rimane intatto e luminoso per 3 ore buone e, elemento da non sottovalutare assolutamente specie con queste temperature caldissime, non sbava e non si disperde nel contorno labbra, specie se avete l'accortezza di abbinare una matita.
E' un colore modulabile, per cui potrete scegliere a vostro piacimento quanto e se intensificare, anche se in ogni caso, come già accennato, già alla prima passata viene aggiunto un tocco di colore ben definito alle labbra.
Subito è possibile notare un effetto volumizzante, la bocca viene rimpolpata e si veste di grande sensualità!
Tirando le somme possiamo dire tranquillamente che i Butter Lipstick si posizionano a metà strada tra un rossetto (per la pigmentazione), un balsamo (per il fattore idratante e levigante) e un gloss (per la sua luminosità e brillantezza).
Ve li stra consiglio, li sto utilizzando spessissimo in questo periodo e mi sto trovando egregiamente. Poi a questo prezzo! Con solo €7,49 vi porterete a casa un signor rossetto, affidabile e di grande impatto visivo!

*PR Sample

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale NYX COSMETICS.

Nessun commento

Posta un commento

Copyright © 2015 Live In Beauty | Blogzine by Valentina Madonia All Right Reserved