venerdì 22 luglio 2016

Lancôme, Énergie De Vie Liquid Care™ #madeofenergy - Review

Con i ritmi frenetici che caratterizzano le nostre giornate, gli impegni che riempono le ore ed una routine fatta di corse, appuntamenti e mille commissioni, sulla nostra pelle si accumula tutta la stanchezza che ne deriva e lo stress traccia inevitabilmente i suoi segni, facendola apparire spenta, stanca e sovra-sollecitata. 
Lancôme rompe gli schemi del trattamento idratante introducendo il Liquid care™, nella sua gamma Énergie De Vie, totalmente reinventata. Più potente ed efficace, essa risponde alle problematiche della pelle del mondo contemporaneo con prodotti semplici da usare ma realmente efficaci.
Sono tre i prodotti cardine che caratterizzano la linea, i quali definiscono tre step complementari per regalare alla pelle un condensato nutriente di idratazione, di attivi antiossidanti ed energizzanti: la Lozione Perlata, arricchita da una miriade di perle di diverse dimensioni, translucide e evanescenti che liberano una sensazione di freschezza, raccolte in questa lozione sorprendente, il Liquid Care™, uno shot di idratazione energizzante anti-ossidante, un trattamento liquido completo “All-In-One”, ideato per avere la freschezza di una lozione, il potere idratante di una crema e la concentrazione di un siero Lancôme e la Sleeping Mask, un trattamento riparatore da applicare dopo una giornata sovraccarica o come trattamento di emergenza. 
In questo post parleremo solo del Liquid Care™, che Lancôme ha ideato e realizzato prendendo spunto dalle abitudini cosmetiche delle donne asiatiche, le cui texture liquide sono una delle loro più belle specificità.
La sfida principale del trattamento Liquid Care™ era quello di introdurre una elevata percentuale di agenti idratanti senza arrivare a una consistenza grassa.
Il prodotto infatti presenta almeno il 24% di agenti idratanti, vantando quindi una concentrazione straordinaria da 2 a 3 volte superiore a quanto abitualmente praticato nei propri trattamenti, e nonostante questo la texture finale appare in forma galenica assolutamente leggera, fresca e nutriente per la pelle. E' una formulazione inedita e particolare, in quanto in un solo step possiamo usufruire sia delle caratteristiche di un siero che di quelle di una crema. 
Stenderla sul viso è un vero piacere, essendo molto fluida appare impercettibile al tatto e viene assorbita molto rapidamente dalla pelle, che si disseta e si "risveglia" immediatamente, mostrandosi più levigata e luminosa.
Dal punto di vista degli ingredienti, i laboratori Lancôme hanno creato una formula unica a base di un cocktail di agenti idratanti e di tre attivi estratti da piante derivati dalla farmacopea francese, per ridare energia alle pelli che non hanno il tempo di riposarsi: Melissa francese, 30 foglie e Bacca di Goji e Genziana.
La Melissa francese è riconosciuta per l’azione protettiva contro lo stress ossidativo, la Bacca di Goji è rinomata da millenni per l’azione tonificante e la Genziana aumenta la quantità di ATP, marcatore energetico universale, a livello di fibroblasti e cheratinociti.
La concentrazione eccezionale degli agenti idratanti invece fa immediatamente la differenza su compattezza e levigatezza della pelle, nonché sullo splendore del colorito.
Personalmente utilizzo questa crema due volte al giorno, la mattina appena sveglia e la sera prima di andare a letto, così da mantenere una routine rapida, idratante e benefica per la mia pelle, la quale ha decisamente apprezzato questa novità della maison francese, guadagnandone in radiosità, elasticità e uniformità.
Avendo inoltre una pelle grassa, temevo questa consistenza così liquida potesse peggiorare la situazione e invece il mio viso ha risposto benissimo alla texture, in grado addirittura di tenere sotto controllo e ridurre l'effetto lucido della zona T.
Parlando del packaging della linea, non posso dire altro che a mio parere è stato assolutamente azzeccato. Il colore verde vitaminico suggerisce istantaneamente l'idea di freschezza, di energia e di nutrimento, quasi come se avessimo davanti un drink energetico o uno smoothie detox.
Il flacone del Liquid Care™ è in vetro trasparente e presenta tappo ed erogatore a pompetta.
Il costo del prodotto è di €42,00 (30ml) e €66,50 (50ml).
                                                          *Post realizzato in collaborazione con le Profumerie Sabbioni

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale LANCOME.

Nessun commento

Posta un commento