mercoledì 27 luglio 2016

Emyluna, Crema Intensiva Hyaluronic Acid - Review

La pelle è una barriera che ci separa dal mondo esterno e in quanto tale è esposta a molteplici pericoli che possono danneggiarla ed irritarla, tra cui sbalzi improvvisi di temperatura, agenti atmosferici, prodotti cosmetici aggressivi e tanto altro.
E' fondamentale quindi proteggerla e nutrirla al massimo, così da prevenire sia eventuali problematiche cutanee come allergie, bruciori, irritazioni e arrossamenti, sia problematiche legate alla formazione precoce di rughe ed altri inestetismi tipici del photoaging.
La scelta dei prodotti cosmetici da applicare alla nostra pelle, in particolare al nostro viso, è uno step a cui dobbiamo prestare molta attenzione, tenendo in considerazione le caratteristiche del nostro incarnato e le sue esigenze.
Nel post di oggi parleremo di una crema che mi ha accompagnata in questi ultimi due mesi e che ho quindi avuto modo di testare a fondo, prodotta dall'azienda Emyluna, la Crema Intensiva Hyaluronic Acid.
Facendo un piccolo excursus sulla storia dell'azienda, Emyluna Group nasce nel 2005 da un'intuizione di Lilly Emilova, che ha visto nella cosmetica professionale di fascia alta un'importante opportunità di mercato. La passione per la cura della pelle da parte di Lilly inizia già nell'infanzia, quando, assieme al nonno, andava a cercare erbe, argille e altri ingredienti naturali per creare creme di bellezza. Coltivando questa passione ed investendo nel suo sogno, in pochi anni riesce ad imporsi come eccellenza nel settore. Da una prima gamma di 13 prodotti l'azienda è passata ad avere un catalogo che comprende più di 70 articoli skincare, tutti naturali sin dalle basi.
I preparati Emyluna, realizzati interamente in Italia, sono i più performanti del mercato, grazie a un numero di principi attivi che va da 15 a 25, a secondo del prodotto, tutti con una nutrita letteratura scientifica internazionale a supporto.
La Crema Intensiva Hyaluronic Acid è pensata per intervenire in maniera potente e decisa su quelle pelli spente, disidratate, che da troppo tempo non godono di attenzioni e cure e che per questo, manifestano segni di stanchezza sempre più visibili.
I fattori che possono provocare questi fastidiosi "effetti collaterali" sono vari, sia esterni (sole, fattori climatici, prodotti sgrassanti) sia interni (età e squilibri ormonali) e la Crema Intensiva di Emyluna corre ai ripari per ripristinare la fisiologica idratazione cutanea e lo fa mediante un complesso eccellente di ingredienti.
Tra questi degno di nota è il pregiato mix di oli vegetali (Olio di Crusca di Riso, Olio di Vinaccioli, Olio di Avocado) che assicura alla pelle un nutrimento profondo e un’intensa azione antiossidante, l'’Acido ialuronico idrolizzato a basso peso molecolare che penetra in profondità e idrata fortemente la pelle conferendole un aspetto turgido e luminoso, l'Aloe, l'Altea, la Calendula e il Tiglio che leniscono i rossori e proteggono anche le pelli più delicate dall’azione irritante degli agenti atmosferici.
La texture di questo prodotto è molto cremosa e densa, ne basta una piccola quantità per arrivare in tutte le zone del viso, facendo ovviamente attenzione a raggiungere quelle più critiche o secche.
Immediatamente si può avvertire una sensazione di profonda idratazione che vi accompagnerà per tutta la giornata; io personalmente avendo una pelle grassa prediligo l'utilizzo la sera prima di andare a dormire, così che la mattina seguente dopo aver deterso a fondo la pelle, posso godere di un incarnato levigato, radioso ed idratato.
Questo cocktail dissetante forma un film protettivo che rende la pelle elastica e vellutata fin dalle prime applicazioni e con un utilizzo costante è possibile combattere la disidratazione cutanea e rendere la pelle più giovane, distesa e piacevolmente morbida.
Applicare questa crema è un vero piacere, sia per la sua consistenza confortevole, sia per la sua profumazione leggera e dolciastra che mi culla prima di addormentarmi.
Anche mia madre, incuriosita, mi ha aiutata nel test del prodotto dato che una pelle matura ancor di più avrebbe potuto giovare dei suoi benefici e infatti anche lei è rimasta piacevolmente sorpresa dai risultati ottenuti: pelle più elastica, levigata e segni d'espressione attenuati.
Un altro punto fermo dell'azienda Emyluna è quello della totale tollerabilità da parte di tutte le pelli, anche sul lungo periodo e per tutti i prodotti l'obiettivo è fornire risultati estetici certi e visibili fin da subito.
Sono davvero curiosa di provare altri prodotti di questo marchio, sono sicura che in gamma sono presenti tante altre chicche da regalare alla propria pelle che, come in questo caso, non deluderanno le mie aspettative!

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale EMYLUNA.

Nessun commento

Posta un commento